Ainsley Maitland–Niles è sbarcato a Ciampino per iniziare la sua nuova avventura con la Roma (Clicca qui per le immagini e il video del suo arrivo).
In mattinata, il club giallorosso ha anche depositato il contratto dell’inglese in Lega. L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha parlato dell’addio del classe 1997 ai canali ufficiali dei Gunners.
L’ex centrocampista ha così commentato la scelta di Maitland-Niles: “Ainsley è venuto da me e mi ha spiegato i motivi per cui pensava che la cosa migliore per lui nella sua carriera in questo momento fosse andarsene“.
“Quando un giocatore si sente così e ha un argomento forte come lui, è molto difficile respingerlo, quindi abbiamo deciso di lasciarlo andare e gli auguriamo tutto il meglio”, ha continuato Mikel Arteta.
Oltre ad un saluto, l’allenatore dell’Arsenal ha anche parlato della decisione di andare in Italia e poter lavorare con Josè Mourinho: “Crede che l’opportunità di trasferirsi alla Roma e lavorare con Jose sia davvero una buona occasione. Abbiamo già avuto questa conversazione in estate e abbiamo deciso di tenerlo e valutare la situazione a dicembre, ma con la quantità di minuti che ha giocato, ha diritto a quell’opportunità, ha concluso Arteta.
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 gennaio…
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Alla scoperta dell’ex canterano del Barcellona, Oscar Mingueza, che darebbe ulteriori alternative all’allenatore di Certaldo…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…