Categories: News Calcio

Coronavirus, Arteta è guarito: “Sto bene, vi racconto la malattia”

Incubo finito per Mikel Arteta. L’allenatore dell’Arsenal aveva infatti contratto il coronavirus nelle scorse settimane, ma in un’intervista rilasciata a La Sexta ha annunciato di aver superato la malattia: "Sto molto bene adesso, sento di essere totalmente guarito. Ci sono voluti 3-4 giorni prima che potessi cominciare a sentirmi molto meglio e con più energia, lasciandomi i sintomi alle spalle e ora sto bene”.

LIVE | Coronavirus, tutte le notizie sul calcio estero

Arteta ha quindi raccontato i momenti precedenti alla scoperta del contagio: “È successo tutto molto velocemente. Il martedì pomeriggio mi sentivo così e così e ho cercato il medico, che non c'era. Poi ho ricevuto una telefonata dalla dirigenza mentre ero in macchina, in cui mi dicevano che il presidente dell'Olympiacos era risultato positivo e tutti coloro che vi erano stati a contatto erano a rischio. Ho proseguito dicendo che non mi sentivo molto bene e che a quel punto avevamo un problema perché avevamo molti giocatori che erano scesi in campo contro l'Olympiacos in Europa League. Avevamo una sfida contro il Manchester City il giorno dopo e naturalmente non potevamo mettere a rischio tutte quelle persone senza dir nulla. Feci il test il giorno dopo e il venerdì ebbi la risposta, quindi ho comunicato alla Premier League che ero risultato positivo. Di conseguenza, tutti coloro che erano stati a contatto con me andarono in quarantena e le partite furono sospese".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

24 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

29 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

31 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

43 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago