“Difenderemo il nostro club nel modo più deciso, con le unghie e con i denti” ha detto in conferenza stampa Mikel Arteta rispondendo alle parole di Antonio Conte sul rinvio del North London derby. La partita tra Arsenal e Tottenham si sarebbe dovuta giocare questo weekend, ma è stata rinviata per le tante assenze nei Gunners.
L’ex allenatore dell’Inter aveva detto che non aveva mai visto una partita rinviata per infortuni e Arteta ha risposto così a Conte: “Non permettiamo a nessuno di infangare il nostro nome o di mentire su cose che non sono accadute“.
Arteta ha poi spiegato quanto successo: “La società ha fatto la cosa giusta, perché non avevamo i giocatori necessari per schierare una formazione tale da competere in una partita di Premier League, questo è certo al 100%“.
Durante la conferenza stampa ad Arteta è stato anche chiesto il motivo della partenza di Pablo Mari, che si è accasato all’Udinese nelle ultime ore, e di Saed Kolasinac: “Sono andati via per motivi differenti. Sead aveva il contratto in scadenza e quindi abbiamo pensato che fosse l’opzione giusta. Con Pablo è stato tutto molto più complicato, ma ha avuto tanti infortuni, giocava poco e ha bisogno di farlo. È un professionista esemplare“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…