Categories: News Calcio

Arsenal, Wenger sul suo addio: “Perché ora l’annuncio? Questa non è stata una mia decisione. Il futuro? Continuerò ad allenare”

La notizia dell’addio di Wenger sulla panchina dell’Arsenal ha fatto il giro del mondo in pochi minuti. Dalla prossima stagione l’allenatore francese non guiderà più i Gunners, come ha fatto negli ultimi 22 anni. Finisce un’era per il calcio inglese e mondiale, inevitabile quindi iniziare a parlare di questo nella conferenza stampa che anticipa la semifinale d’andata di Europa League contro l’Atletico Madrid in programma domani sera: “Al momento sono concentrato sulla partita di domani – Ha detto Wenger – L’unica cosa che conta è la prossima sfida. Io faccio il mio lavoro, quello che ho sempre fatto. Sarà surreale per me quando non allenerò più, ma al momento lo sto facendo. Finora ho avuto una vita piene di esperienze diverse, alcune anche molto difficili. Non so cosa farò dopo, ma sicuramente continuerò ad allenare, questo è sicuro. Il mio orgoglio è stato quello di dare sempre il massimo e lo farò fino all’ultimo giorno di contratto. Voglio solo continuare a fare quello che ho sempre fatto: cercare di vincere la prossima partita. Luis Enrique? Non voglio influenzare la scelta del prossimo allenatore dell’Arsenal, ma sicuramente ho una grande opinione di lui. L’Arsenal ha una grande squadra, sono sicuro che con 2 o 3 innesti potrà lottare per il campionato. Perché ora l’annuncio del mio addio? Questa non è stata proprio una mia decisione. Per il resto ho già detto tutto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago