Nonostante l’eliminazione dalla Champions League ai quarti di finale, l’Arsenal di Arteta non smette di stupire in questa stagione. Oltre a essere primi nella classifica della Premier League, i Gunners hanno infatti raggiunto un importante traguardo vincendo il derby londinese contro il Chelsea. Il successo per 5-0 ottenuto all’Emirates Stadium è infatti il più ampio che l’Arsenal abbia mai inflitto ai Blues.
La vittoria in questione è arrivata stasera, nel derby londinese valevole per la 29ª giornata di campionato. I padroni di casa si sono imposti fin da subito, trovando il gol di vantaggio al 4′ minuto con Trossard. Il primo tempo si è chiuso sull’1-0, ma nel secondo i Gunners sono stati incontenibili.
Al 52′ è arrivato il gol di Ben White, seguito cinque minuti dopo da quello di Kai Havertz. Al tedesco sono bastati otto minuti per raddoppiare e poco dopo ha siglato la doppietta personale anche White.
Una vittoria degna di essere raccontata per anni dai tifosi dell’Arsenal, ma anche una sconfitta a dir poco cocente per quelli del Chelsea, che comunque mantengono il record della vittoria più ampia nella storia della rivalità grazie al 6-0 di un incontro del 2014.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…