Nonostante l’eliminazione dalla Champions League ai quarti di finale, l’Arsenal di Arteta non smette di stupire in questa stagione. Oltre a essere primi nella classifica della Premier League, i Gunners hanno infatti raggiunto un importante traguardo vincendo il derby londinese contro il Chelsea. Il successo per 5-0 ottenuto all’Emirates Stadium è infatti il più ampio che l’Arsenal abbia mai inflitto ai Blues.
La vittoria in questione è arrivata stasera, nel derby londinese valevole per la 29ª giornata di campionato. I padroni di casa si sono imposti fin da subito, trovando il gol di vantaggio al 4′ minuto con Trossard. Il primo tempo si è chiuso sull’1-0, ma nel secondo i Gunners sono stati incontenibili.
Al 52′ è arrivato il gol di Ben White, seguito cinque minuti dopo da quello di Kai Havertz. Al tedesco sono bastati otto minuti per raddoppiare e poco dopo ha siglato la doppietta personale anche White.
Una vittoria degna di essere raccontata per anni dai tifosi dell’Arsenal, ma anche una sconfitta a dir poco cocente per quelli del Chelsea, che comunque mantengono il record della vittoria più ampia nella storia della rivalità grazie al 6-0 di un incontro del 2014.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…