Semifinale di ritorno all’Emirates Stadium fra Arsenal e Villarreal che si giocano un posto per la finale di Danzica del 26 maggio. I Gunners devono recuperare il 2-1 della gara d’andata, quando grazie al rigore di Pépé avevano accorciato il doppio vantaggio spagnolo di Trigueros e Albiol.
Sarà ancora derby per Unai Emery, che ha allenato l’Arsenal fino al 2019 e ora con gli spagnoli cerca la quinta finale di Europa League in carriera, dopo le tre raggiunte con il Siviglia, poi vinte, e quella persa con i londinesi contro il Chelsea due stagioni fa.
Dall’altra parte Arteta vuole centrare la prima finale europea in carriera, per aggiustare una stagione fin qui deludente, con l’Arsenal attualmente al nono posto in classifica in Premier League. L’eventuale vittoria dell’Europa League è l’unico modo per qualificarsi alla prossima Champions League.
Arsenal (3-4-3): Leno; Holding, Pablo Marí, Tierney; Bellerin, Partey, Smith Rowe, Saka; Pépé, Aubameyang, Ødegaard. All. Arteta. A disposizione: Ryan, Okonkwo, Xhaka, Gabriel, Lacazette, Willian, Cédric, Chambers, Nelson, Elneny, Nketiah, Martinelli.
Villarreal (4-3-3): Rulli; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Coquelin, Trigueros; Chuckweze, Alcácer, Moreno. All: Emery. A disposizione: Asenjo, Funes Mori, Bacca, Raba, Moreno, Estupiñán, Peña, Jaume Costa, Moi Gómez, Pino, Álex Baena, Niño.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…