Semifinale di ritorno all’Emirates Stadium fra Arsenal e Villarreal che si giocano un posto per la finale di Danzica del 26 maggio. I Gunners devono recuperare il 2-1 della gara d’andata, quando grazie al rigore di Pépé avevano accorciato il doppio vantaggio spagnolo di Trigueros e Albiol.
Sarà ancora derby per Unai Emery, che ha allenato l’Arsenal fino al 2019 e ora con gli spagnoli cerca la quinta finale di Europa League in carriera, dopo le tre raggiunte con il Siviglia, poi vinte, e quella persa con i londinesi contro il Chelsea due stagioni fa.
Dall’altra parte Arteta vuole centrare la prima finale europea in carriera, per aggiustare una stagione fin qui deludente, con l’Arsenal attualmente al nono posto in classifica in Premier League. L’eventuale vittoria dell’Europa League è l’unico modo per qualificarsi alla prossima Champions League.
Arsenal (3-4-3): Leno; Holding, Pablo Marí, Tierney; Bellerin, Partey, Smith Rowe, Saka; Pépé, Aubameyang, Ødegaard. All. Arteta. A disposizione: Ryan, Okonkwo, Xhaka, Gabriel, Lacazette, Willian, Cédric, Chambers, Nelson, Elneny, Nketiah, Martinelli.
Villarreal (4-3-3): Rulli; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Coquelin, Trigueros; Chuckweze, Alcácer, Moreno. All: Emery. A disposizione: Asenjo, Funes Mori, Bacca, Raba, Moreno, Estupiñán, Peña, Jaume Costa, Moi Gómez, Pino, Álex Baena, Niño.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…