L’Arsenal guarda al futuro e ha ufficializzato l’acquisto di Marquinhos. L’attaccante brasiliano classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Sao Paulo.
“L’attaccante diciannovenne Marquinhos si è trasferito dal Sao Paulo con un contratto a lungo termine. Il giovane nazionale giovanile brasiliano, nome completo Marcus Vinicius Oliveira Alencar, è cresciuto nel settore giovanile del Sao Paulo, entrando nella rosa della prima squadra e facendo il suo debutto in prima squadra a 18 anni lo scorso luglio. Il giovane attaccante, che ha rappresentato il Brasile a livello under 16 e under 17, si recherà a Londra nelle prossime settimane per unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra per l’allenamento pre-stagionale. Il trasferimento è subordinato al completamento degli iter normativi. Tutti all’Arsenal danno il benvenuto a Marquinhos nel club”, questa la nota del club inglese sul proprio sito ufficiale.
Il direttore tecnico dell’Arsenal, Edu ha commentato il trasferimento del giovane attaccante esterno: “Siamo felici di aver completato il trasferimento con il San Paolo, perché Marquinhos era un giocatore che seguivamo da un po’. A 19 anni è ancora molto giovane, quindi è un giocatore per il futuro. Non vediamo l’ora che Marquinhos si unisca a noi per la pre-stagione, crei la sua nuova casa e continui a crescere e svilupparsi con noi”.
Marquinhos era entrato nelle giovanili del Sao Paulo nel 2011, all’età di 8 anni. Il classe 2003 dice addio al Tricolor Paulista dopo 42 presenze complessive e quattro gol all’attivo.
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…
Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…