Con l’arrivo di Erling Haaland al Manchester City si è chiuso lo spazio in attacco per Gabriel Jesus. Il giocatore brasiliano, titolare e protagonista nell’ultima stagione con 13 gol in 37 presenze, ora può lasciare i Citizens: per lui si stanno muovendo vari club di Premier League, su tutti l’Arsenal.
I Gunners sono pronti a fare di tutto per convincerlo: Arteta lo conosce bene dai tempi in cui lo ha allenato (come vice di Guardiola) proprio a Manchester, e vorrebbe ritrovarlo ora nel nord di Londra. Una trattativa che va avanti da tempo e che presto potrebbe entrare in una fase cruciale.
Nel frattempo, però, proprio la rivale storica dell’Arsenal, il Tottenham, si sta muovendo sotto traccia per provare a prenderlo. L’affare è difficile, proprio per la concorrenza, ma gli Spurs ci stanno provando. Si accende così il derby di mercato intorno al gioiello brasiliano.
Arrivato al Manchester City nel gennaio del 2017, Gabriel Jesus ha vestito la maglia degli Sky-Blues per cinque stagioni e mezza. Da subito convincente, si è integrato nel gioco di Guardiola, prima come alternativa di Aguero, poi come prima scelta. Ora la sua avventura al City potrebbe terminare, con ottimi numeri a referto: fra campionato e coppe, ha giocato 232 partite ufficiali e segnato 95 gol.
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…
Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…
Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…
Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…