Arsenal-Tottenham è sicuramente il match di punta della sesta giornata di Premier League. Entrambe nelle parti alte della classifica, hanno iniziato alla grande la stagione corrente e sono tra le antagoniste del Manchester City per la vittoria del campionato. Derby londinese in programma all’Emirates Stadium, fischio di inizio ore 15.
Con 13 punti conquistati in 5 partite, l’Arsenal di Mikel Arteta sta dimostrando di dare seguito al grande campionato disputato nel 2022-2023. Quattro vittorie e un pareggio all’attivo nell’altro derby di Londra contro il Fulham per 2-2. Gunners che hanno battuto 4-0 il PSV nell’esordio in Champions League. Partita fondamentale per gli equilibri della Premier League.
Stessi risultati per il Tottenham che arriva alla sfida contro i cugini londinesi forti del 2-1 casalingo contro lo Sheffield United. Anche per i ragazzi di Postecoglu cammino da quattro vittorie e un pareggio, contro il Brentford 2-2 nella prima di campionato. Unica nota negativa l’eliminazione in EFL Cup con il Fulham 2-1 dopo i calci di rigore.
ARSENAL: Raya; White, Saliba, Magalhaes, Zinchenko; Odegaard, Rice, Vieira, Saka, Gabriel Jesus, Nketiah. Allenatore: Mikel Arteta. A disp: Ramsdale, Smith-Rowe, Kiwior, Soares, Tomiyasu, Jorginho, Nelson, Elneny, Havertz.
TOTTENHAM: Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Johnson. Allenatore: Ange Postecoglu. A disp: Hojbjerg, Richarlison, Royal, Dier, Forster, Solomon, Davies, Veliz, Skipp.
La gara tra Arsenal e Tottenham verrà trasmessa in diretta tv sul canale di Sky Sport Uno, previo abbonamento ai servizi di Sky. La diretta streaming del match è invece affidata a Sky Go e NowTV, app scaricabili su smart tv e dispositivi mobili compatibili come pc, tablet o smartphone.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…