Arsenal-Tottenham è sicuramente il match di punta della sesta giornata di Premier League. Entrambe nelle parti alte della classifica, hanno iniziato alla grande la stagione corrente e sono tra le antagoniste del Manchester City per la vittoria del campionato. Derby londinese in programma all’Emirates Stadium, fischio di inizio ore 15.
Con 13 punti conquistati in 5 partite, l’Arsenal di Mikel Arteta sta dimostrando di dare seguito al grande campionato disputato nel 2022-2023. Quattro vittorie e un pareggio all’attivo nell’altro derby di Londra contro il Fulham per 2-2. Gunners che hanno battuto 4-0 il PSV nell’esordio in Champions League. Partita fondamentale per gli equilibri della Premier League.
Stessi risultati per il Tottenham che arriva alla sfida contro i cugini londinesi forti del 2-1 casalingo contro lo Sheffield United. Anche per i ragazzi di Postecoglu cammino da quattro vittorie e un pareggio, contro il Brentford 2-2 nella prima di campionato. Unica nota negativa l’eliminazione in EFL Cup con il Fulham 2-1 dopo i calci di rigore.
ARSENAL: Raya; White, Saliba, Magalhaes, Zinchenko; Odegaard, Rice, Vieira, Saka, Gabriel Jesus, Nketiah. Allenatore: Mikel Arteta. A disp: Ramsdale, Smith-Rowe, Kiwior, Soares, Tomiyasu, Jorginho, Nelson, Elneny, Havertz.
TOTTENHAM: Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Johnson. Allenatore: Ange Postecoglu. A disp: Hojbjerg, Richarlison, Royal, Dier, Forster, Solomon, Davies, Veliz, Skipp.
La gara tra Arsenal e Tottenham verrà trasmessa in diretta tv sul canale di Sky Sport Uno, previo abbonamento ai servizi di Sky. La diretta streaming del match è invece affidata a Sky Go e NowTV, app scaricabili su smart tv e dispositivi mobili compatibili come pc, tablet o smartphone.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…