Categories: Interviste e Storie

Arsenal, Tierney manda la sua maglia a un ragazzo vittima di bullismo

Un gesto che vale più di mille parole in queste occasioni, ma Kieran Tierney credeva che non bastasse. Il calciatore dell'Arsenal è stato eroe per un giorno per il giovane Jack Staniard, un quindicenne del Lanarkshire (Scozia), che, secondo lo Scottish Sun, è stato vittima di alcuni bulli che hanno dato fuoco alla sua maglia dei Gunners (squadra per cui tifa).

Giorni non facili per il giovane ragazzo, con sua madre e sua sorella che si sono messe in contatto proprio con il fratello di Tierney per raccontargli la triste storia. Il difensore scozzese ex Celtic, una volta scoperta la storia, si è subito attivato per spedire una propria maglia firmata a Jack, il quale ha risposto in una breve intervista al "The Scottish Sun": "Penso che Kieran sia fantastico. Non ci credevo finché mia madre non mi ha inviato una sua foto con la maglia firmata. Non ci credevo, ma poi è arrivato con la lettera. Vorrei ringraziarlo molto per quello che ha fatto per me. Sono un fan dell'Arsenal e di Tierney".

Esatto, proprio una lettera, perché Tierney ha voluto non solo fare un bel gesto, ma aiutare il ragazzo (vittima di bullismo) a superare il momento con un messaggio da pelle d'oca: "Caro Jack, capisco che hai passato un periodo difficile di recente. Deve essere stato molto sconvolgente per te e per conto di tutti all'Arsenal Football Club ti invio i nostri migliori auguri. È triste sentire cosa hai passato e non riesco nemmeno a immaginare il dolore e la sofferenza che hai sopportato. Spero che tu abbia fatto un completo recupero fisico e mentale e ti prego di tenermi aggiornato sui tuoi progressi. Ho sentito che sei un grande fan dell'Arsenal, lo apprezziamo davvero e ti ringraziamo per il tuo supporto".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non si può parlare di impresa dopo 11 giornate”

La Roma affronta la Cremonese per tenere vivo il sogno scudetto. Ecco le parole di…

7 minuti ago

Milan, Allegri: “L’Inter è una squadra forte ma lo siamo anche noi. Rabiot gioca, Gimenez out”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro l’Udinese

Nella 12^ giornata di Serie A il Bologna sfiderà in trasferta l'Udinese. Ecco la probabile…

2 ore ago

Parma, ufficiale l’arrivo di Vicente Guaita: il comunicato

Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…

4 ore ago

Buffon: “Stiamo vivendo un periodo di transizione. Un appello: ‘Vogliamo bene all’Italia’”

Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

5 ore ago