Categories: Interviste e Storie

Arsenal, Tierney manda la sua maglia a un ragazzo vittima di bullismo

Un gesto che vale più di mille parole in queste occasioni, ma Kieran Tierney credeva che non bastasse. Il calciatore dell'Arsenal è stato eroe per un giorno per il giovane Jack Staniard, un quindicenne del Lanarkshire (Scozia), che, secondo lo Scottish Sun, è stato vittima di alcuni bulli che hanno dato fuoco alla sua maglia dei Gunners (squadra per cui tifa).

Giorni non facili per il giovane ragazzo, con sua madre e sua sorella che si sono messe in contatto proprio con il fratello di Tierney per raccontargli la triste storia. Il difensore scozzese ex Celtic, una volta scoperta la storia, si è subito attivato per spedire una propria maglia firmata a Jack, il quale ha risposto in una breve intervista al "The Scottish Sun": "Penso che Kieran sia fantastico. Non ci credevo finché mia madre non mi ha inviato una sua foto con la maglia firmata. Non ci credevo, ma poi è arrivato con la lettera. Vorrei ringraziarlo molto per quello che ha fatto per me. Sono un fan dell'Arsenal e di Tierney".

Esatto, proprio una lettera, perché Tierney ha voluto non solo fare un bel gesto, ma aiutare il ragazzo (vittima di bullismo) a superare il momento con un messaggio da pelle d'oca: "Caro Jack, capisco che hai passato un periodo difficile di recente. Deve essere stato molto sconvolgente per te e per conto di tutti all'Arsenal Football Club ti invio i nostri migliori auguri. È triste sentire cosa hai passato e non riesco nemmeno a immaginare il dolore e la sofferenza che hai sopportato. Spero che tu abbia fatto un completo recupero fisico e mentale e ti prego di tenermi aggiornato sui tuoi progressi. Ho sentito che sei un grande fan dell'Arsenal, lo apprezziamo davvero e ti ringraziamo per il tuo supporto".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago