Arsenal-Porto, le formazioni ufficiali – Notte di stelle all’Emirates Stadium di Londra dove l’Arsenal sfida il Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Un match tutto da vivere che promette emozioni e spettacolo, con la formazione portoghese che parte con il vantaggio del successo per 1-0 ottenuto nell’andata grazie alla rete in pieno recupero di Wenderson Galeno.
Ottimo momento di forma quello attraversato dai Gunners, che dopo il successo contro il Brentford per 2-1 nell’ultimo turno di campionato hanno raggiunto il Liverpool (che ha pareggiato con il Manchester City) al primo posto in classifica a quota 64 punti.
Tre vittorie (le ultime due consecutive) e un pareggio nelle ultime quatto giornate di campionato per il Porto, che nell’ultimo turno del campionato portoghese ha superato 3-0 in trasferta il Portimonense. La formazione allenata da Sergio Conceiçao occupa la terza posizione in classifica con 55 punti.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Kiwior; Ødegaard, Rice, Jorginho; Saka, Havertz, Trossard. Allenatore: Mikel Arteta.
A disposizione: Elneny, Hein, Zinchenko, Jesus, Ramsdale, Thomas, Smith Rowe, Nketiah, Cedric, T. Tomiyasu, Vieira, Nelson.
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; João Mario, Pepe, Otavio, Wendell; Nico Gonzalez, Varela; Chico Conceição, Pepê, Galeno; Evanilson. Allenatore: Sergio Conceiçao.
A disposizione: Romário Baró, Toni Martínez, Gonçalo Borges, Zé Pedro, Fábio Cardoso, S. Eustáquio, M. Grujić, M. Taremi, Cláudio Ramos, J. Sánchez, Iván Jaime, D. Namaso.
La gara tra Arsenal e Porto, match valido per ritorno degli ottavi di finale di Champions League, si gioca questa sera, martedì 12 marzo, alle ore 21 all’Emirates Stadium di Londra . Il match sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253. Sarà inoltre possibile vedere l’incontro in streaming su Sky Go e Now.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…