Quando la politica entra a gamba tesa nel calcio. E’ il caso della situazione di Mkhitaryan, che può saltare l’impegno in trasferta contro il Qarabag di Europa League.
Il motivo? Il divieto imposto dall’Azerbaijan all’ingresso nel paese da parte di persone di nazionalità armena, proprio come l’attaccante dell’Arsenal.
Alla base di questa decisione, stando a quanto riferito dal portale vivaronews.com, ci sono le tensioni tra i due paesi, confinanti ma tutt’altro che in buoni rapporti.
Non solo, Mkhitaryan infatti – nel caso in cui l’Arsenal arrivi in finale – sarebbe anche costretto a saltare l’ultimo atto della competizione che si giocherà a Baku, sempre in Azerbaijan.
Non sarebbe comunque una novità: nel 2015 il giocatore armeno non volò in Azerbaijan con il Borussia Dortmund (in occasione di una sfida contro il Gabala).
L’ambasciata locale a quel tempo disse che avrebbe potuto rilasciare il visto all’arrivo nel paese, ma alla fine fu il club tedesco a lasciarlo a casa per “problemi di sicurezza”.
Una situazione complessa, una possibile assenza forzata del giocatore con l’UEFA che tuttavia non resterà a guardare: “E’ una procedura standard quella di inviare comunicazioni come supporto a federazioni, club o ambasciate affinché i giocatori possano ottenere i visti necessari e viaggiare in un altro paese per giocare una gara internazionale”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…