L’Arsenal, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato il rinnovo di Eddie Nketiah. Il contratto del classe 1999 è stato prolungato fino al 30 giugno 2027. Di seguito, il comunicato ufficiale dei Gunners.
“Eddie Nketiah prolungherà la sua permanenza con noi dopo aver raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto. Eddie è con noi da quando aveva 14 anni, collezionando 92 presenze in prima squadra e 23 gol dal suo debutto nel 2017. Il 22enne è passato dall’Hale End al London Colney durante una carriera giovanile di grande successo sia per il club che per la nazionale, e ha segnato il suo debutto in casa con due gol contro il Norwich City nella Carabao Cup nel 2017. Eddie è apparso anche nelle squadre che hanno vinto FA Cup e Community Shield nel 2020 e hanno terminato la recente stagione 2021/22 in ottima forma, iniziando le nostre ultime otto partite di campionato e segnando cinque gol. Eddie è il capocannoniere di tutti i tempi dell’Inghilterra Under 21 con 16 gol in 17 presenze ed è stato il capitano della squadra che ha vinto gli Europei Under 21 nel 2021″.
Anche Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha commentato il rinnovo di Nketiah: “Sono felice che Eddie rimanga con noi. Rappresenta ciò che siamo e tutti i valori del club. Siamo molto felici che abbia prolungato il suo contratto e ora dobbiamo metterci al lavoro e continuare a sviluppare il grande talento che abbiamo in lui”.
Il classe 1999, in questa stagione, ha raccolto 21 presenze, mettendo a segno 5 gol e 1 assist. Nketiah si sta mettendo in mostra, ritagliandosi sempre più spazio nelle gerarchie di Arteta. Giovane e con ottime potenzialità, i Gunners puntano molto sul ventiduenne.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…