L'Allenatore dell'Arsenal Unai Emery ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Napoli valida per l'andatda dei quarti di finale di Europa League. Tema formazione subito 'caldo' "Aubameyang ha avuto un piccolo problema, era sotto antibiotici ma ora sta meglio e domani può partire dall’inizio. Valuteremo domani anche le condizioni di Xhaka and Koscielny. Ozil? Dobbiamo pensare alla partita, possiamo raggiungere i nostri obiettivi e fino a qualche mese fa era impensabile. Sappiamo che sarà molto difficile. La cosa migliore per noi è stare uniti, attenti e calmi.
Emery riserva parole di stima per Ancelotti, di cui ha un'altissima considerazione: "Ho grande rispetto per ogni allenatore. Ancelotti credo sia uno dei migliori al mondo. La sua carriera è fantastica. La mia sfida è ogni giorno e ogni anno. Di ciò che ho fatto nel passato mi rimane l'esperienza. Questa partita è un test importante per noi. Sono queste le partite di livello che vogliamo giocare ed il Napoli è una delle migliori squadre della competizione.
L'allenatore dei Gunners teme e rispetta il Napoli. E sul pronostico non si sbilancia: "Penso che sia un 50-50. Il Napoli ha una grande storia come noi, è secondo in classifica in campionato. Stanno giocando molto bene, hanno dimostrato di essere competitivi in un girone di Champions League con squadre molto forti. Sarà difficile per noi ma abbiamo fiducia. La nostra idea è quella di vincere e senza concedere gol, ma sappiamo che potrà succedere di subirne. Ci prepariamo ad ogni evenienza al ritorno, tempi supplementari e rigori compresi", ha concluso Emery.
Arsenal (3-4-2-1), la probabile formazione: Cech; Mustafi, Sokratis, Monreal; Maitland-niles, Ramsey, Xhaka, Kolasinac; Ozil, Iwobi; Aubameyang
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…