Henrikh Mkhitaryan non sarà a disposizione dell'Arsenal per la finale di Europa League contro il Chelsea in programma a Baku, in Azerbaigian. La decisione che riguarda il calciatore armeno è arrivata a causa delle tensioni tra l'Armenia e l'Azerbaigian per il controllo politico della regione del Nagorno-Karabakh, la quale – pur appartenendo al territorio azero – a seguito di una disputa nel 1991 si è dichiarata indipendente.
Per evitare problemi di qualsiasi natura, dunque, i Gunners hanno preferito non convocare il centrocampista armeno, che già in passato (anche all'inizio di questa stagione) era stato costretto a saltare gli impegni in Azerbaigian per gli stessi motivi di natura politica.
Ad annunciare la mancata convocazione di Mkhitaryan per la finale di Europa League è stato l'Arsenal attraverso questa nota apparsa sui propri canali ufficiali: "Siamo molto delusi di annunciare che Henrikh Mkhitaryan non viaggerà con la squadra per la finale della Uefa Europa League contro il Chelsea. Abbiamo esplorato a fondo tutte le opzioni affinché il giocatore potesse parte della squadra, ma dopo aver discusso di questo con lui e la sua famiglia abbiamo concordato che non sarà convocato. Abbiamo scritto all'Uefa esprimendo le nostre profonde preoccupazioni su questa situazione. Mkhitaryan è stato un giocatore chiave nella nostra corsa verso la finale, quindi questa è una grande perdita per noi come squadra. Siamo anche molto tristi per il fatto che un giocatore perderà una grande finale europea per circostanze come questa, dato che è qualcosa che accade molto raramente nella carriera di un calciatore. Mkhitaryan continuerà ad allenarsi con noi fino alla partenza per Baku nel fine settimana".
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…