Categories: News Calcio

Arsenal-Manchester City, le formazioni ufficiali

Alle 17:30, all’Emirates Stadium di Londra, scenderanno in campo Arsenal e Manchester City. Big match assoluto in Premier League tra le due squadre che hanno lottato per il titolo lo scorso anno. Al momento il Manchester City ha un punto di vantaggio in classifica sull’Arsenal.

 

Come arriva l’Arsenal

L’Arsenal arriva alla sfida ancora imbattuto in Premier League, dove si trova attualmente al terzo posto con 5 vittorie e 2 pareggi, a tre punti dal Tottenham capolista (con una partita in più). Martedì, però, i gunners hanno perso in Champions League contro il Lens per 2-1 e non sono riusciti a dare continuità al bel successo per 4-0 contro il PSV all’esordio europeo. Ora gli uomini di Arteta vogliono tornare subito alla vittoria per agganciarie gli Spurs al primo posto.

 

Come arriva il Manchester City

Il Manchester City arriva alla sfida da secondo in classifica in Premier League, ma anche in questo caso con una gara in meno rispetto al Tottenham. Nell’ultima gara giocata, i citizens si sono imposti in Champions League contro il Lipsia per 3-1 in trasferta. Lo scorso fine settimana, però, gli uomini di Guardiola sono stati sconfitti a sorpresa dal Wolverhampton. Ora il Manchester City vuole ritornare alla vittoria in campionato per scavalcare di un punto gli Spurs e prendersi la vetta solitaria del campionato.

 

Le formazioni ufficiali

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Jesus, Nketiah, Trossard. Allenatore: Arteta.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Aké, Gvardiol; Lewis, Kovacic; Foden, Alvarez, Silva, Haaland. Allenatore: Guardiola.

Dove vedere Arsenal-Manchester City in tv e in streaming

L’incontro tra Arsenal e Manchester City sarà trasmesso in esclusiva da Sky e per vederlo in tv bisognerà avere un abbonamento attivo al servizio e sintonizzarsi sul canale Sky Sport Max, al numero 205. Sky permette la visione di Arsenal-Manchester City anche in streaming su Sky Go, servizio disponibile tramite app per smartphone e tablet o da sito internet tramite pc o notebook, o tramite Now.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago