Ve lo ricordate Socrates e la Democracia Corinthiana? Ecco, Unai Emery sembra aver fatto tesoro dell'esperimento paulista, in cui tutte le decisioni del club, dal piano allenamenti alla formazione, venivano messe ai voti dallo spogliatoio. Dopo il passaggio al Bordeaux di capitan Koscielny, l'allenatore dell'Arsenal ha pensato di colmare il 'vuoto di potere' lasciato dal difensore francese (nove stagioni tra i Gunners) con una singolare iniziativa.
Ad interim, il nuovo capitano del club inglese in queste prime uscite stagionali è stato Xhaka. Ma la decisione definitiva, che verrà resa nota dal club nei prossimi giorni, è arrivata attraverso delle elezioni in piena regola tra i giocatori dell'Arsenal. La rivelazione arriva da Rob Holding: "Abbiamo scritto le nostre preferenze sul gruppo dei leader e abbiamo consegnato il tutto all’allenatore", ha parlato il difensore a Sky Sports. "Non so quando verrà dato l’annuncio, ma di certo sarei onorato di essere il capitano della squadra. Quando Ozil mi ha consegnato la fascia nel finale del match con il Nottingham Forest è stata una bella sensazione".
Oltre a Holding e a Xhaka, i candidati per la fascia di capitano sono Sokratis, David Luiz e Bellerin. Evviva la democrazia.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…