Categories: Calciomercato

Arsenal, ufficiale l’arrivo di Kiwior dallo Spezia

“La famiglia dell’Arsenal continua a crescere”, così il club, attraverso i propri canali social, ha voluto presentare il il nuovo rinforzo: Jakub Kiwior. Il difensore ormai ex Spezia, che ha raggiunto Londra nei giorni scorsi per le visite mediche e la firma sul contratto, ora è ufficialmente un nuovo giocatore dei Gunners. 

Arsenal, ufficiale l’arrivo di Kiwior dallo Spezia

Kiwior ha firmato un contratto che lo legherà all’Arsenal per 4 anni e mezzo con opzione per un ulteriore anno. L’ingaggio sarà di circa 17,5 milioni di sterline più bonus. L’operazione ricordiamo è di 25 milioni di euro più bonus, si tratta della cessione più onerosa della storia dello Spezia che, con questa operazione, supererà di gran lunga gli 8,5 milioni incassati per Okereke.

Il comunicato dell’Arsenal

“Il 22enne difensore polacco, che ha collezionato 43 presenze con gli azzurri, ha fatto parte della rosa della Nazionale ai recenti Mondiali di calcio in Qatar.

Jakob ha trascorso la sua carriera giovanile nel club polacco GKS Tychy e poi in Belgio con l’Anderlecht, prima di passare a 18 anni alla squadra slovacca FK Zeleziarne Podbrezova”

Il direttore sportivo Edu ha dichiarato: “Siamo felici di aver completato l’ingaggio di Jakub Kiwior. È un giovane talento che stavamo monitorando da tempo. Ora siamo tutti impazienti di lavorare con Jakub e di vedere il suo continuo sviluppo con noi. Diamo il benvenuto a Jakub all’Arsenal”.

L’allenatore Mikel Arteta ha aggiunto: “È fantastico che Jakub si unisca a noi. È un giovane difensore versatile che ha dimostrato un enorme potenziale e qualità con lo Spezia in Serie A e anche a livello internazionale con la Polonia.

“Jakub è un giocatore che ci darà forza e qualità al nostro reparto difensivo. Diamo il benvenuto all’Arsenal a Jakub e alla sua famiglia e non vediamo l’ora di lavorare con lui”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago