Categories: Calciomercato

Arsenal, ufficiale l’arrivo di Kiwior dallo Spezia

“La famiglia dell’Arsenal continua a crescere”, così il club, attraverso i propri canali social, ha voluto presentare il il nuovo rinforzo: Jakub Kiwior. Il difensore ormai ex Spezia, che ha raggiunto Londra nei giorni scorsi per le visite mediche e la firma sul contratto, ora è ufficialmente un nuovo giocatore dei Gunners. 

Arsenal, ufficiale l’arrivo di Kiwior dallo Spezia

Kiwior ha firmato un contratto che lo legherà all’Arsenal per 4 anni e mezzo con opzione per un ulteriore anno. L’ingaggio sarà di circa 17,5 milioni di sterline più bonus. L’operazione ricordiamo è di 25 milioni di euro più bonus, si tratta della cessione più onerosa della storia dello Spezia che, con questa operazione, supererà di gran lunga gli 8,5 milioni incassati per Okereke.

Il comunicato dell’Arsenal

“Il 22enne difensore polacco, che ha collezionato 43 presenze con gli azzurri, ha fatto parte della rosa della Nazionale ai recenti Mondiali di calcio in Qatar.

Jakob ha trascorso la sua carriera giovanile nel club polacco GKS Tychy e poi in Belgio con l’Anderlecht, prima di passare a 18 anni alla squadra slovacca FK Zeleziarne Podbrezova”

Il direttore sportivo Edu ha dichiarato: “Siamo felici di aver completato l’ingaggio di Jakub Kiwior. È un giovane talento che stavamo monitorando da tempo. Ora siamo tutti impazienti di lavorare con Jakub e di vedere il suo continuo sviluppo con noi. Diamo il benvenuto a Jakub all’Arsenal”.

L’allenatore Mikel Arteta ha aggiunto: “È fantastico che Jakub si unisca a noi. È un giovane difensore versatile che ha dimostrato un enorme potenziale e qualità con lo Spezia in Serie A e anche a livello internazionale con la Polonia.

“Jakub è un giocatore che ci darà forza e qualità al nostro reparto difensivo. Diamo il benvenuto all’Arsenal a Jakub e alla sua famiglia e non vediamo l’ora di lavorare con lui”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como, Fabregas: “Una prestazione di cuore, sono molto contento per Baturina”

L'intervista post partita a Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il match contro il Bologna,…

5 minuti ago

Roma, Massara: “Raspadori? Novità nelle prossime ore. Lo United ha chiuso i discorsi per Zirkzee”

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…

19 minuti ago

Bologna, Italiano: “Cambiaghi ha sbagliato, ma per me non è una gomitata”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la partita contro il Como, valida…

31 minuti ago

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali

La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…

45 minuti ago

Il Como scopre la gemma Baturina

Un gran gol del croato al 94' salva il Como. Il Como e Como scoprono…

1 ora ago

Entella-Monza, Franzoni segna il rigore ma è da ripetere: il motivo

Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…

1 ora ago