Essere celebri, e di riflesso esserlo anche sui social, ha anche il risvolto della medaglia. Spesso si è soggetti agli insulti degli utenti, che si trincerano dietro un dispositivo sentendosi autorizzati a dire tutto e di più. A denunciare questa tendenza è stato, tra gli ultimi, Hector Bellerin.
Il terzino spagnolo dell’Arsenal ha concesso un’intervista al Times e oltre a parlare dell’aspetto sportivo e della nuova stagione con Emery, ha toccato questo tema delicato: “Se ti comporti in modo diverso da come la gente si aspetta, diventi un bersaglio e questo è pericoloso. Per un po’ avevo eliminato le app, poi ho deciso di tornare sui social e ogni giorno imparo a convinvere con questi abusi”.
“Nella vita – prosegue Bellerin – ci si dovrebbe sentire liberi di esprimersi. Invece alcuni insulti sono davvero molesti: la maggior parte arrivano online, ma capita anche allo stadio. C’è chi mi ha dato della lesbica perché porto i capelli lunghi. Ma ci sono anche altri insulti omofobi di questo tipo. Ormai mi sono abituato, ma possono farti del male e far venire dei dubbi su te stesso”.
Per fortuna, verrebbe da dire, c’è poi il campo. Bellerin ha parlato anche della nuova stagione in casa Gunners: “Ora è tutto nuovo, anche lo staff. Mi dispiace per chi è andato via, e li ringrazio. Differenze tra Emery e Wenger? Quest’ultimo voleva che giocassimo sempre allo stesso modo, a prescindere dall’avversario, secondo l’idea che avremmo potuto battere comunque chiunque. Emery invece ci fa studiare una strategia per ogni avversario”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…