Arsenal e Bayern Monaco tornano ad affrontarsi in Champions League. L’ultimo confronto tra le due squadre risale alla stagione 2016-17, quando i bavaresi si sono imposti per 5-1 sia all’andata che al ritorno. In quell’occasione, Gunners e Bayern si erano affrontati agli ottavi di finale, quest’anno – invece – le due squadre si contendono la qualificazione alle semifinali.
La gara di andata tra Arsenal e Bayern Monaco è in programma stasera, martedì 9 aprile, all’Emirates Stadium di Londra alle 21:00 italiane.
L’Arsenal arriva alla sfida contro il Bayern in un buon momento. La squadra di Arteta è al momento prima in Premier League a pari merito con il Liverpool e con un punto in più del City. Mentre sono in piena lotta per la vittoria del campionato, i Gunners proveranno ad andare avanti anche in Champions League.
Per battere il Bayern, Arteta sembra intenzionato a mandare in campo la miglior formazione possibile. In porta ci sarà Raya, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da White, Saliba, Gabriel con Kiwior in vantaggio sull’ex Bologna Tomiyasu. A centrocampo ci sarà l’azzurro Jorginho, con lui Rice e capitan Odegaard. In attacco, Saka è sicuro di una maglia a destra, mentre a sinistra dovrebbe giocare Gabriel Jesus. Al centro, dovrebbe essere confermato Havertz nel ruolo di falso nueve. Dovrebbero partire dalla panchina, quindi, Martinelli e Trossard.
A differenza dell’Arsenal, il Bayern Monaco è in una fase molto negativa della sua stagione. La squadra di Tuchel ha perso l’ultima partita di Bundesliga ed è scivolata a meno 16 dal Bayer Leverkusen, ormai a un passo dalla vittoria del campionato. Per questo, i bavaresi proveranno a fare di tutto per vincere la Champions League.
Per la sfida contro i Gunners, Tuchel recupera Neuer, pronto a giocare da titolare. Davanti al portiere tedesco, in difesa dovrebbero esserci Kimmich, De Ligt, Dier e Davies. Il giovane Pavlovic e Goretzka dovrebbero agire in mediana, mentre sulla trequarti ci saranno Sané, Musiala e Gnabry. In attacco, tutti gli occhi saranno puntati sull’ex Tottenham Harry Kane.
ARSENAL (4-3-3), la probabile formazione: Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Gabriel Jesus. All. Arteta
BAYERN MONACO (4-2-3-1), la probabile formazione: Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sané, Musiala, Gnabry; Kane. All. Tuchel
La partita di Champions tra Arsenal e Bayern Monaco sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Arena (numero 204) e Sky Sport (253). Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su SkyGo e NowTV.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…