Il mondo Juventus, da oltre una settimana, è scosso dall’ufficialità del mancato rinnovo di Dybala, che lascierà il bianconero a fine stagione. Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juventus, si è espresso pubblicamente sul mancato rinnovo dell’argentino, attraverso alcune dichiarazioni riportate sul Corriere dello Sport.
In un inciso, Arrivabene ha rinnovato il suo totale impegno per la causa della Juventus: “La Juventus, per me, viene prima di tutto e tutti. Non cambierò il calcio, ma so altrettanto bene che il calcio non cambierà me”.
L’amministratore delegato è tornato sul ruolo che l'”operazione Vlahovic” ha giocato sul rinnovo di Dybala, spiegando come il grande sforzo economico fatto dalla Juventus per acquistare il serbo rendeva implicito il non-rinnovo del contratto dell’argentino: “Quando abbiamo speso quella cifre per Vlahovic investendo su talento e età, era chiaro ma nessuno lo ha voluto capire che qualcuno sarebbe dovuto partire“.
Stando a queste dichiarazioni, la dirigenza juventina quindi non ha mai visto la coppia tutta mancina Dybala-Vlahovic un pilastro su cui ripartire le prossime stagioni, ma soltanto una soluzione tattica da usare nella seconda metà di stagione.
In un altro virgolettato, l’amministratore delegato della Juventus si concentra sul discorso del parametro zero, dicendo come venga trattato in modo fuorviante: “Quando vengono riportate certe affermazioni mi faccio una risata, anche se ci sarebbe poco da ridere. Il tema del parametro zero è svolto da alcuni con sospetta e fuorviante sufficienza. Non vale per Donnarumma, ma vale per Dybala? Il significato di oarametro zero è che il costo del giocatore è interamente ammortizzato. Io sono stato fin troppo chiaro”.
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
La Fiorentina ha trovato l'accordo con Rolando Mandragora per il rinnovo di contratto: tutti i…