Categories: News Calcio

Savoia, Aronica si presenta: “Sono entusiasta. Obiettivo Serie C”

Si è presentato questa sera il nuovo Savoia targato Carlo Musa e Salvatore Aronica, affiancati dal direttore generale Giovanni Rais. La squadra della famiglia Mazzamauro è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro, infatti non è ancora nota la categoria in cui il Savoia giocherà la prossima stagione. In caso di ripescaggio sarà Serie C, altrimenti si ripartirà dalla Serie D.

Il primo a prendere la parola è stato il nuovo direttore sportivo Carlo Musa. L’ex Avellino, che ha già vinto con i biancoverdi un campionato di Serie D e uno scudetto di categoria nella stagione 2018-2019, si è presentato così: “Ringrazio la famiglia Mazzamauro e il direttore generale Giovanni Rais. Torre Annunziata è una piazza importante e sono molto felice di come sono stato accolto. Abbiamo iniziato un percorso professionale importante e vogliamo creare insieme alla società una realtà ambiziosa. Stiamo cercando di costruire una squadra di uomini, che possa ben figurare sia in Serie C che in Serie D.

Poi è stato il turno di Salvatore Aronica, per il quale si tratta della prima esperienza come allenatore in prima squadra. Nelle ultime due stagioni l’ex calciatore del Napoli ha allenato prima la formazione Berretti del Trapani e in seguito la squadra Under 17 sempre dei granata.

Ecco le sue prime parole come nuovo allenatore del Savoia: “Ringrazio la società per aver pensato a me. Scegliermi non era facile, sono un allenatore giovane ma con grande ambizione e voglia di lavorare. Se dovessimo partecipare al campionato di Serie C proveremo a toglierci delle soddisfazioni, se invece ripartiremo dalla Serie D l'obiettivo sarà vincere. Al di là dei moduli ciò che conta sarà l’atteggiamento. Dobbiamo cercare di raggiungere la vittoria attraverso la voglia, la grinta e l’abnegazione. Ho voglia di vivere e di respirare la città”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Spezia, la proprietà ha deciso: Donadoni sarà il nuovo allenatore

Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…

6 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte: ballottaggio Lobotka-Elmas

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League  Il…

18 minuti ago

Juventus, la probabile formazione per lo Sporting

La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…

28 minuti ago

Prime pagine: “Vlahovic vuole la Juve”; “EuroLucio”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 4…

58 minuti ago

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

10 ore ago

Lazio, Sarri: “I ragazzi stanno crescendo, ne siamo venuti a capo da squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…

10 ore ago