Si è presentato questa sera il nuovo Savoia targato Carlo Musa e Salvatore Aronica, affiancati dal direttore generale Giovanni Rais. La squadra della famiglia Mazzamauro è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro, infatti non è ancora nota la categoria in cui il Savoia giocherà la prossima stagione. In caso di ripescaggio sarà Serie C, altrimenti si ripartirà dalla Serie D.
Il primo a prendere la parola è stato il nuovo direttore sportivo Carlo Musa. L’ex Avellino, che ha già vinto con i biancoverdi un campionato di Serie D e uno scudetto di categoria nella stagione 2018-2019, si è presentato così: “Ringrazio la famiglia Mazzamauro e il direttore generale Giovanni Rais. Torre Annunziata è una piazza importante e sono molto felice di come sono stato accolto. Abbiamo iniziato un percorso professionale importante e vogliamo creare insieme alla società una realtà ambiziosa. Stiamo cercando di costruire una squadra di uomini, che possa ben figurare sia in Serie C che in Serie D”.
Poi è stato il turno di Salvatore Aronica, per il quale si tratta della prima esperienza come allenatore in prima squadra. Nelle ultime due stagioni l’ex calciatore del Napoli ha allenato prima la formazione Berretti del Trapani e in seguito la squadra Under 17 sempre dei granata.
Ecco le sue prime parole come nuovo allenatore del Savoia: “Ringrazio la società per aver pensato a me. Scegliermi non era facile, sono un allenatore giovane ma con grande ambizione e voglia di lavorare. Se dovessimo partecipare al campionato di Serie C proveremo a toglierci delle soddisfazioni, se invece ripartiremo dalla Serie D l'obiettivo sarà vincere. Al di là dei moduli ciò che conta sarà l’atteggiamento. Dobbiamo cercare di raggiungere la vittoria attraverso la voglia, la grinta e l’abnegazione. Ho voglia di vivere e di respirare la città”.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…