Categories: News Calcio

Dicembre a Napoli: l’Argentinos Juniors in visita ufficiale per il progetto Semillero del Mundo

Seppur divise da un oceano, Napoli e Buenos Aires si avvicinano, unite dal mito. Dal 2 all’11 dicembre, la splendida Napoli si trasformerà in un ponte di sportività, solidarietà e cultura tra i continenti.

 

 

La storia ci riporta alla recente esperienza di Lorenzo Fusco, un giovane di soli 8 anni di origini campane che ha avuto l’opportunità di realizzare un sogno: calpestare i campi di Buenos Aires, percorrendo le stesse orme di un mito indimenticabile come Diego Maradona.

   

 

 

Per questo evento speciale, il Club Argentinos Juniors si presenterà con una delegazione d’eccezione: Hernan Perez, dirigente di vertice; Ernesto del Castillo, coordinatore generale del settore giovanile e Raffaele Osmar Herrera, rappresentante della Fundacion A.A. Argentinos Juniors. Questi eminenti rappresentanti attraverseranno l’oceano per visitare il Centro CEFFA Italiano Argentinos Juniors di Napoli Poggiomarino. Al centro di questa visita, spicca la presenza del responsabile del progetto, la figura carismatica di Cesar Normando Cruz, affiancato dalla sua equipe e Claudio Casella di Sportmade.

 

 

Oltre alle attività programmate e all’analisi del progetto, il programma italiano della delegazione argentina si preannuncia intenso e variegato. Include Training Camp formativi, il Torneo Pibes 10 “Sfida di Abilità Calcistica”, workshop dedicati agli allenatori e una visita molto attesa alla città di Benevento, per incontrare la famiglia di Lorenzo Fusco. La serie di appuntamenti culminerà con una serata sociale e benefica con la Fondazione A.A.A.J – Villa Fiorito – Napoli Poggiomarino e con la partecipazione del Museo Maradona della famiglia Vignati. Un insieme di eventi che promettono di avvicinare ulteriormente le culture sportive italiana e argentina, nel nome di Diego.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

1 ora ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

1 ora ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

2 ore ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…

2 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

3 ore ago