Categories: News Calcio

Dicembre a Napoli: l’Argentinos Juniors in visita ufficiale per il progetto Semillero del Mundo

Seppur divise da un oceano, Napoli e Buenos Aires si avvicinano, unite dal mito. Dal 2 all’11 dicembre, la splendida Napoli si trasformerà in un ponte di sportività, solidarietà e cultura tra i continenti.

 

 

La storia ci riporta alla recente esperienza di Lorenzo Fusco, un giovane di soli 8 anni di origini campane che ha avuto l’opportunità di realizzare un sogno: calpestare i campi di Buenos Aires, percorrendo le stesse orme di un mito indimenticabile come Diego Maradona.

   

 

 

Per questo evento speciale, il Club Argentinos Juniors si presenterà con una delegazione d’eccezione: Hernan Perez, dirigente di vertice; Ernesto del Castillo, coordinatore generale del settore giovanile e Raffaele Osmar Herrera, rappresentante della Fundacion A.A. Argentinos Juniors. Questi eminenti rappresentanti attraverseranno l’oceano per visitare il Centro CEFFA Italiano Argentinos Juniors di Napoli Poggiomarino. Al centro di questa visita, spicca la presenza del responsabile del progetto, la figura carismatica di Cesar Normando Cruz, affiancato dalla sua equipe e Claudio Casella di Sportmade.

 

 

Oltre alle attività programmate e all’analisi del progetto, il programma italiano della delegazione argentina si preannuncia intenso e variegato. Include Training Camp formativi, il Torneo Pibes 10 “Sfida di Abilità Calcistica”, workshop dedicati agli allenatori e una visita molto attesa alla città di Benevento, per incontrare la famiglia di Lorenzo Fusco. La serie di appuntamenti culminerà con una serata sociale e benefica con la Fondazione A.A.A.J – Villa Fiorito – Napoli Poggiomarino e con la partecipazione del Museo Maradona della famiglia Vignati. Un insieme di eventi che promettono di avvicinare ulteriormente le culture sportive italiana e argentina, nel nome di Diego.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago