Categories: News Calcio

Argentina,Bauza: “Icardi? Se succede qualcosa a Pratto o Higuain Mauro verrà chiamato”

Icardi, ma non solo. Bauza, ct dell’Argentina, è venuto in Italia a vedere di persona lo stato di forma e la crescita dei “convocabili” per la Selecion. Alcuni, come Biglia, ne fanno già parte. Altri, come appunto Icardi, potrebbero essere convocati già nei prossimi impegni.

“Come ho visto Icardi? Bene, ho passato un po’ di tempo con lui e Banega” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport Non so se lo convocherò per marzo. La possibilità di venire in nazionale l’ha sempre avuta però quando toccherà a lui non lo so. Non è né vicino né lontano. Deve solo sapere che lo seguo e che in qualsiasi momento può essere chiamato. E’ la prima volta che ci parlo. Una novità? In un certo senso sì, visto che non ci eravamo mai incontrati. Ci siamo conosciuti ed è stata una chiacchierata piacevole. Abbiamo parlato di calcio, niente di strano.

Nel gruppo dell’Argentina ci sarebbe chi non vuole Icardi: “Io penso solo al calcio e considero le questioni tecniche. Il resto non m’interessa. Calcisticamente Mauro sta bene e per questo ha la possibilità di essere convocato, per questo ha possibilità di essere convocato. Ci sono Higuain e Pratto nella stessa posizione. Icardi superiore a Pratto? Non conoscete Pratto. Se succede qualcosa a uno dei due Icardi viene chiamato”.

Si passa dunque a Dybala e al paragone con Messi: “Non va paragonato a nessuno. È un ottimo giocatore, ha davanti un grande futuro. Però è ancora molto giovane e non bisogna appesantirlo con questi paragoni, va lasciato in pace”. Per Bauza un viaggio per l’Europa: “Ho visto Roma-Cesena, poi sono stato agli allenamenti di Lazio e Inter, vado a Torino per Juve-Inter, martedì a Barcellona per Barça-Atletico, poi Madrid, Inghilterra e Francia. Voglio vedere quanti più giocatori possibile e se ne ho l’opportunità parlare coi loro allenatori”.

A Roma diversi argentini potrebbero fare al caso di Bauza: “Volevo vedere Perotti e purtroppo si è fatto male. Peccato che non abbia giocato Fazio ma so è in un ottimo momento e infatti lo stiamo seguendo con grande attenzione già da un po’. Ho chiacchierato con Biglia e tra le altre cose mi ha raccontato che ha avuto qualche problema con un tifoso ma che è tutto superato”.

Derby d’Italia, partita da non perdere: “Si, e sono contento di poterlo vedere e gustarmelo da neutrale, non m’interessa il risultato. Ho due giocatori da una parte e due dall’altra, che vinca il migliore. È un vero “Clasico”, spero solo di vedere una buona partita. Ultimamente l’Inter è in un buon momento: anche se ha perso con la Lazio in Coppa Italia mi sembra si sia ripresa. E la Juve è sempre la Juve, la squadra che ha vinto gli ultimi titoli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

4 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

4 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago