Categories: News Calcio

Argentina, Scaloni: “Italia? Ci piacerebbe giocare contro i migliori”

In attesa dell’approvazione da parte della FIFA, dopo l’annuncio di Uefa e Conmebol per la partita Italia-Argentina in programma a giugno 2022, il ct della nazionale albiceleste ha commentato la possibilità di giocare contro gli azzurri:

 

“Nessun favorito per il Mondiale”

Mi piacerebbe giocare e ci piacerebbe giocare contro i migliori. Tra una cosa e l’altra, l’ultima partita contro una nazionale europea è stata contro la Germania, un ottimo test: confrontarsi contro grandi nazionali prima del Mondiale è sempre importante, speriamo si possa giocare. Siamo interessati, così Lionel Scaloni ai microfoni di TyC Sports. 

 

 

Il ct dell’Albiceleste si è poi soffermato sulle possibilità di vincere a Qatar 2022: “Penso che oggi nessuna nazionale al mondo oserebbe dire che è favorita per qualcosa. Prima della Copa América avevo detto che avremmo gareggiato ed è la realtà. Oggi è difficile pensare che possiamo andare a vincere il Mondiale. Detto questo, abbiamo una squadra che se la può giocare alla pari contro chiunque, competere e mettere in difficoltà le altre nazionali. Dobbiamo essere realisti che abbiamo una buona nazionale e possiamo giocarcela“.

L’ex difensore di Lazio e Atalanta è poi tornato sulla possibilità di confrontarsi con le nazionali europee prima di Qatar 2022: “Ci piacerebbe, la nostra fortuna è che la maggior parte dei giocatori giochi a quel livello, e questo ci aiuta. Ma a livello di nazionale vorremmo giocare con un avversario forte, ci permetterebbe di capire a che punto siamo. Posso assicurare che le qualificazioni sono difficili, ma poi ti ritrovi con la maggior parte delle squadre europee. Il calendario è in un modo che possiamo fare poco”

“Messi per noi è inamovibile”

 

Infine, Scaloni ha parlato anche della gestione di Messi, dopo la sostituzione effettuata da Pochettino al PSG qualche settimana fa: “Con me giocherà sempre. Il giorno che non lo farà sarà perché parlerò con lui e perché lo vedo in delle condizioni per cui non è in grado. È tutto chiaro a riguardo. Ci sono momenti, può succedere che in una partita arrivi con un problema. Parliamo di tutto e ci rispettiamo, questo è importante. Lo dico per le volte che ho parlato con lui, che ha la massima predisposizione. Per noi è inamovibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago