Categories: News Calcio

Argentina, Scaloni: “Lautaro non segna con noi? Non sono preoccupato”

L’Argentina continua il proprio percorso nel girone di qualificazione in vista dei prossimi Mondiali. Contro il Brasile, per tornare alla vittoria dopo lo stop contro l’Uruguay. Il ct, Lionel Scaloni, nel corso della consueta conferenza stampa prepartita ha trattato diversi i temi, tra cui il digiuno di Lautaro Martinez con la maglia della nazionale: il gol con l’Albiceleste fatica ad arrivare.

Argentina, le parole di Scaloni

14 gol tra campionato e coppe per Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter. In albiceleste, invece, un digiuno che dura da ormai un anno. Il ct Scaloni, però, ha piena fiducia in lui: “Dire che è un anno che non segna con noi… Bisogna vedere quante partite sono state giocate, significa che ne sono passate 15”.

Il ct Scaloni ha continuato a parlare dell’attaccante nerazzurro mettendo in evidenza come la sua ultima rete sia stata fondamentale nel corso dei mondiali in Qatar. “Ha segnato il gol su rigore che è stato importante. Io non sono un grande fan delle statistiche, segna spesso nel suo club. Anche Julian Alvarez segna spesso e non è preoccupante. Ha un bell’aspetto, va bene. È una statistica relativa. È ovvio che ha un gol e non sono preoccupato” Che cosa preoccupa di più? Ecco la risposta dell’allenatore: “La cosa complicata è decidere tra l’uno o l’altro”.

Nella notte italiana tra martedì 21 e mercoledì 22 novembre, l’Argentina giocherà contro il Brasile. L’obiettivo è quello di mantenere il primato nel girone di qualificazione per i mondiali 2026. La squadra del ct Scaloni ha totalizzato quattro vittorie nelle prime cinque partite disputate.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago