Categories: News Calcio

Argentina, la probabile formazione contro l’Italia

Quasi tutto pronto per la Finalissima tra Argentina e Italia. Un trofeo introdotto quest’anno dopo le vittorie della Copa America per l’Albiceleste e dell’Europeo per gli azzurri. Se quest’ultimi non andranno ai Mondiali in Qatar, i sudamericani saranno tra i favoriti e un test contro l’Italia è il miglior modo per capire a che punto è la squadra. Fischio d’inizio a Wembley alle ore 20:45.

 

 

Scaloni si affida al solito 4-3-3. Tra i pali ci sarà Emiliano Martinez che porebbe essere tra i protagonisti assoluti dato che in caso di parità non ci saranno i supplementari, ma direttamente i rigori. Linea difensiva a quattro formata da Molina, Romero, Otamendi e Acuña.

 

 

De Paul e Lo Celso a centrocampo come mezzalli con Guido Rodriguez al centro fresco della qualificazione in Europa League con il Real Betis. Un attacco stellare come sempre per l’Albiceleste composto da Lionel Messi, Lautaro Martinez e Angel Di Maria, alla sua ultima partita con la nazionale (come Chiellini). 

 

 

Argentina, la probabile formazione

Argentina (4-3-3): E. Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Acuña; De Paul, G. Rodríguez, Lo Celso; Messi, L. Martínez, Di María. All: Scaloni

Dove vedere Italia-Argentina in tv: la programmazione

Il match, in programma mercoledì 1 giugno, alle ore 20:45. Dirige l’incontro dal cileno Piero Maza, assistenti i connazionali Christian Schiemann e Claudio Ríos, con quarto uomo lo spagnolo Jesús Gil Manzano. Al Var Alejandro Hernández, assistito dagli Avar Juan Martínez Muniera e dal portoghese Tiago Lopes Martins. La partita fra Italia e Argentina sarà trasmessa in esclusiva da Rai Uno, sui canali 1 e 501 HD del digitale terrestre. Sarà possibile seguirla anche in streaming sull’app Rai Play. Non esistono altri modi per vedere la partita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago