Categories: News Calcio

Argentina, la probabile formazione contro l’Italia

Quasi tutto pronto per la Finalissima tra Argentina e Italia. Un trofeo introdotto quest’anno dopo le vittorie della Copa America per l’Albiceleste e dell’Europeo per gli azzurri. Se quest’ultimi non andranno ai Mondiali in Qatar, i sudamericani saranno tra i favoriti e un test contro l’Italia è il miglior modo per capire a che punto è la squadra. Fischio d’inizio a Wembley alle ore 20:45.

 

 

Scaloni si affida al solito 4-3-3. Tra i pali ci sarà Emiliano Martinez che porebbe essere tra i protagonisti assoluti dato che in caso di parità non ci saranno i supplementari, ma direttamente i rigori. Linea difensiva a quattro formata da Molina, Romero, Otamendi e Acuña.

 

 

De Paul e Lo Celso a centrocampo come mezzalli con Guido Rodriguez al centro fresco della qualificazione in Europa League con il Real Betis. Un attacco stellare come sempre per l’Albiceleste composto da Lionel Messi, Lautaro Martinez e Angel Di Maria, alla sua ultima partita con la nazionale (come Chiellini). 

 

 

Argentina, la probabile formazione

Argentina (4-3-3): E. Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Acuña; De Paul, G. Rodríguez, Lo Celso; Messi, L. Martínez, Di María. All: Scaloni

Dove vedere Italia-Argentina in tv: la programmazione

Il match, in programma mercoledì 1 giugno, alle ore 20:45. Dirige l’incontro dal cileno Piero Maza, assistenti i connazionali Christian Schiemann e Claudio Ríos, con quarto uomo lo spagnolo Jesús Gil Manzano. Al Var Alejandro Hernández, assistito dagli Avar Juan Martínez Muniera e dal portoghese Tiago Lopes Martins. La partita fra Italia e Argentina sarà trasmessa in esclusiva da Rai Uno, sui canali 1 e 501 HD del digitale terrestre. Sarà possibile seguirla anche in streaming sull’app Rai Play. Non esistono altri modi per vedere la partita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

1 minuto ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

55 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago