Categories: News Calcio

Argentina, la probabile formazione contro l’Italia

Quasi tutto pronto per la Finalissima tra Argentina e Italia. Un trofeo introdotto quest’anno dopo le vittorie della Copa America per l’Albiceleste e dell’Europeo per gli azzurri. Se quest’ultimi non andranno ai Mondiali in Qatar, i sudamericani saranno tra i favoriti e un test contro l’Italia è il miglior modo per capire a che punto è la squadra. Fischio d’inizio a Wembley alle ore 20:45.

 

 

Scaloni si affida al solito 4-3-3. Tra i pali ci sarà Emiliano Martinez che porebbe essere tra i protagonisti assoluti dato che in caso di parità non ci saranno i supplementari, ma direttamente i rigori. Linea difensiva a quattro formata da Molina, Romero, Otamendi e Acuña.

 

 

De Paul e Lo Celso a centrocampo come mezzalli con Guido Rodriguez al centro fresco della qualificazione in Europa League con il Real Betis. Un attacco stellare come sempre per l’Albiceleste composto da Lionel Messi, Lautaro Martinez e Angel Di Maria, alla sua ultima partita con la nazionale (come Chiellini). 

 

 

Argentina, la probabile formazione

Argentina (4-3-3): E. Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Acuña; De Paul, G. Rodríguez, Lo Celso; Messi, L. Martínez, Di María. All: Scaloni

Dove vedere Italia-Argentina in tv: la programmazione

Il match, in programma mercoledì 1 giugno, alle ore 20:45. Dirige l’incontro dal cileno Piero Maza, assistenti i connazionali Christian Schiemann e Claudio Ríos, con quarto uomo lo spagnolo Jesús Gil Manzano. Al Var Alejandro Hernández, assistito dagli Avar Juan Martínez Muniera e dal portoghese Tiago Lopes Martins. La partita fra Italia e Argentina sarà trasmessa in esclusiva da Rai Uno, sui canali 1 e 501 HD del digitale terrestre. Sarà possibile seguirla anche in streaming sull’app Rai Play. Non esistono altri modi per vedere la partita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

4 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

4 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

4 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

4 ore ago