Categories: News Calcio

Argentina, presentato Sampaoli: “Abbiamo le risorse per andare al Mondiale. Icardi? La convocazione dipende dal rendimento nel club”

Inizia ufficialmente in questa serata italiana l’avventura di Jorge Sampaoli alla guida dell’Argentina. E’ durata solo una stagione la parentesi Siviglia, adesso per il nuovo selezionatore dell’Albiceleste si profila un compito davvero molto importante, cioè qualificare la propria nazionale ai prossimi Mondiali di Russia 2018.

L’impresa non è per niente semplice, dal momento che l’Argentina è attualmente quinta in classifica quando mancano quattro gare alla conclusione: “Realizzo un sogno che avevo da molto tempo – commenta Sampaoli in conferenza stampa – c’erano delle situazioni per le quali ho dovuto attendere, ma ringrazio la pazienza che ha avuto il Presidente. Dobbiamo costruire una squadra che rispetti la storia del calcio argentino, sto osservando circa 100 giocatori. Vogliamo che chi indosserà questa maglia abbia la possibilità di dimostrare le sue qualità: sono circondato da persone capaci, gente che lavora. La difficoltà del girone di qualificazione è reale, ma sappiamo di avere le risorse perché l’Argentina si qualifichi. Questo non è solo un gruppo di calciatori, ma è formato da 40 milioni di argentini.

Il contratto è fino al Mondiale del 2022, potremo quindi creare qualcosa di importante per il movimento calcistico argentino. Icardi? La sua convocazione dipende dal rendimento nella sua squadra di club. Messi? L’ho affrontato da avversario, ora vogliamo che il miglior giocatore del mondo si senta felice stando qui. L’importante è che abbia giocatori a lui compatibili. Ho parlato ieri con lui ed è molto carico”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

12 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

48 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago