E’ tutto pronto per l’ultima partita del sabato del Mondiale: alle 20:00 ci sarà infatti il fischio d’inizio di Argentina-Messico, match valido per la seconda giornata del Girone C.
Nel primo turno del girone, l’Argentina ha perso a sorpresa contro l’Arabia Saudita ed è al momento all’ultimo posto con zero punti. Il Messico, invece, è reduce dal pareggio contro la Polonia. Quest’ultima è scesa in campo alle 16:00 contro l’Arabia Saudita, portando a casa i tre punti grazie a un 2-0 che porta le firme di Zielinski e Lewandowski.
Passando alle scelte ufficiali dei due allenatori, Scaloni sceglie il classico 4-3-3. In porta c’è Emiliano Martinez, davanti a lui la difesa a quattro composta da Montiel, Otamendi, Lisandro Martinez e Acuna. In mediana De Paul, Rodriguez e Mac Allister. Davanti il tridente formato da Di Maria, Lautaro Martinez e Messi.
Il ‘Tata’ Martino schiera il 3-5-2. Tra i pali Ochoa, davanti a lui Montes, Moreno, Gallardo. A centrocampo la linea a cinque formata da Araujo, Herrera, Guardado, Chavez, Alvarez davanti la coppia Vega-Lozano.
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Montiel, Otamendi, Lisandro Martinez, Acuna; De Paul, Rodriguez, Mac Allister; Di Maria, Lautaro, Messi. All. Scaloni
MESSICO (3-5-2): Ochoa; Montes, Moreno, Gallardo; Araujo, Herrera, Guardado, Chavez; Alvarez, Vega, Lozano. All. Martino
La sfida tra l’Argentina e il Messico si giocherà al Lusail Iconic Stadium di Lusail. Il direttore di gara della partita sarà Daniele Orsato. L’arbitro italiano aveva fatto il suo esordio nella gara di apertura tra Qatar ed Ecuador. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Argentina e Messico di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale) e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…