Categories: News Calcio

Argentina-Messico, le formazioni ufficiali

E’ tutto pronto per l’ultima partita del sabato del Mondiale: alle 20:00 ci sarà infatti il fischio d’inizio di Argentina-Messico, match valido per la seconda giornata del Girone C. 

 

 

 

 

Nel primo turno del girone, l’Argentina ha perso a sorpresa contro l’Arabia Saudita ed è al momento all’ultimo posto con zero punti. Il Messico, invece, è reduce dal pareggio contro la Polonia. Quest’ultima è scesa in campo alle 16:00 contro l’Arabia Saudita, portando a casa i tre punti grazie a un 2-0 che porta le firme di Zielinski e Lewandowski.

 

 

 

 

Le formazioni ufficiali di Argentina-Messico

 

Passando alle scelte ufficiali dei due allenatori, Scaloni sceglie il classico 4-3-3. In porta c’è Emiliano Martinez, davanti a lui la difesa a quattro composta da Montiel, Otamendi, Lisandro Martinez e Acuna. In mediana De Paul, Rodriguez e Mac Allister. Davanti il tridente formato da Di Maria, Lautaro Martinez e Messi.

 

Il ‘Tata’ Martino schiera il 3-5-2. Tra i pali Ochoa, davanti a lui  Montes, Moreno, Gallardo. A centrocampo la linea a cinque formata da Araujo, Herrera, Guardado, Chavez, Alvarez davanti la coppia Vega-Lozano.

 

 

 

 

ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Montiel, Otamendi, Lisandro Martinez, Acuna; De Paul, Rodriguez, Mac Allister; Di Maria, Lautaro, Messi. All. Scaloni

 

MESSICO (3-5-2): Ochoa; Montes, Moreno, Gallardo; Araujo, Herrera, Guardado, Chavez; Alvarez, Vega, Lozano. All. Martino

 

Dove vedere Argentino-Messico in diretta tv e in streaming

 

La sfida tra l’Argentina e il Messico si giocherà al Lusail Iconic Stadium di Lusail. Il direttore di gara della partita sarà Daniele Orsato. L’arbitro italiano aveva fatto il suo esordio nella gara di apertura tra Qatar ed Ecuador. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Argentina e Messico di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale) e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tre vittorie su quattro dopo il 90esimo: il Cittadella è l’incubo del Palermo

Quando vede il Palermo si esalta. Il Cittadella batte per la seconda volta in questa…

11 secondi ago

Milan, Fonseca mai così a rischio: sullo sfondo c’è Conceição

Paulo Fonseca a forte rischio esonero: sullo sfondo c'è l'opzione Sérgio Conceição I rossoneri potrebbero…

16 minuti ago

Juventus, Motta: “Contento del pareggio, l’idea deve essere quella di attaccare e non di chiudersi”

Thiago Motta, allenatore della Juventus (Imago) Le parole dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, nell'intervista post…

41 minuti ago

Juventus-Fiorentina, Locatelli diffidato e ammonito: salta il derby

Brutte notizie per Thiago Motta e la Juventus che non avranno a disposizione Locatelli per…

58 minuti ago

Milan-Roma, le formazioni ufficiali: Theo capitano

Le formazioni ufficiali di Milan e Roma per il match di San Siro. Calcio d'inizio…

1 ora ago

Se non c’è Cristian… segna Stiven: la Carrarese “vola” in zona playoff

Al termine di un mese di dicembre da sogno la squadra di Antonio Calabro è…

2 ore ago