“Ho sofferto molto e ho passato dei momenti difficili. Ho sempre avuto il desiderio di ottenere qualcosa con la Nazionale“, si apre così l’intervista che Lionel Messi ha rilasciato ai microfoni di TV Publica in vista delle prossime gare con l’Argentina. “Anche se avevo vinto tutto con le squadre di club, sentivo la mancanza di qualcosa senza un successo con la Nazionale“.
Lionel Messi si è laureato campione del Mondo con la sua Argentina in Qatar: “Mi sono divertito molto al Mondiale, come non mi era mai successo prima. Sapevo che poteva essere l’ultimo. A dire il vero, se non fossi stato campione del mondo non sarei più in Nazionale oggi. Essendo un campione del mondo, invece, non posso lasciare la Nazionale… mi voglio godere tutto questo“.
Questa sarà anche l’estate del trasferimento di Messi. La sua avventura con il Paris Saint Germain si è conclusa e per lui il futuro è in MLS, dove lo aspetta l’Inter Miami: “All’inizio avevmo un’idea diversa. Siamo contenti, però, della decisione presa: siamo pronti e desiderosi di affrontare la nuova sfida, il nuovo cambiamento. È stato un passo importante per me, siamo consapevoli di cosa significhi”.
In conclusione, Messi ha parlato dei Mondiali 2026 e delle sue canche di prendere parte alla manifestazione: “A causa dell’età e del tempo è difficile pensare che io posso giocare i prossimi Mondiali. Per ora mi godo il momento, giorno per giorno. Ora stanno arrivando le partite di qualificazione, poi ci sarà la Copa América. È esagerato pensare già ai Mondiali. Devi goderti ogni momento, pensando a ciò che hai già raggiunto“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…