Un Mondiale conquistato, un futuro in nazionale tutto da scrivere: Lionel Messi potrebbe presto dire addio all’Argentina.
Dopo la vittoria per 3-0 contro il Venezuela, in cui l’attaccante del Paris Saint-Germain ha anche ritrovato la rete, il classe 1987 non ha nascosto incertezza sul futuro: “Di sicuro dopo il Mondiale molte cose cambieranno, a seconda che vada bene o male”.
Bacheca ricchissima di trofei, sia individuali che di squadra, ma manca il Mondiale, sfiorato nel 2014 – poi perso in finale contro la Germania. Al termine della gara contro il Venezuela, l’attaccante del Paris Saint-Germain ha parlato del suo futuro in nazionale: “Dopo il Mondiale dovrò ripensare molte cose, a seconda che vada bene o male – spiega l’argentino – Speriamo che vada tutto per il meglio. Per ora sono concentrato sui prossimi impegni”.
Alti e bassi con l’Argentina. Dalla vittoria della Copa America alla sconfitta in finale mondiale. Tuttavia, Lionel Messi è felice del suo cammino in nazionale: “È ormai da un po’ che sono felice in nazionale, anche prima di vincere la Copa America. Sono grato a tutti per come mi fanno sentire ogni volta che torno in Argentina. Di sicuro dopo il Mondiale molte cose cambieranno“.
Lionel Messi ha esordito il 17 agosto 2005 con l’Argentina in una gara contro l’Ungheria, in cui venne espulso. La scorsa estate, l’attaccante del Paris Saint-Germain ha conquistato, da capitano, la Copa America. A livello personale, Messi è diventato il miglior marcatore della storia dell’Argentina, con 80 reti segnate, e il giocatore con più presenze, 158.
L'AFC, Confederazione Asiatica, ha dato il via libera alla richiesta della Lega Serie A per…
Le condizioni di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, in vista della prossima gara di campionato…
Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…