Categories: News Calcio

Argentina, Messi: “Questa Coppa è bellissima, ce l’abbiamo fatta. Non mi ritiro”

Un momento indimenticabile. Dopo 35 anni di vita e una lunghissima carriera piena di vittorie con la maglia del Barcellona, Leo Messi ha finalmente vinto la Coppa del Mondo con l’Argentina. Il capitano dell’Albiceleste non può nascondere tutte le sue emozioni nel postpartita, dopo aver alzato la coppa al cielo e aver anche vinto il premio Golden Ball Award, come miglior giocatore dei Mondiali Qatar 2022.

È pazzesco che sia andata così. Lo desideravo moltissimo. Sapevo che Dio me lo avrebbe dato, avevo il presentimento che sarebbe andata così. Ora ci godiamo questo trionfo. Si è fatto desiderare ma è arrivato. Guarda cos’è questa coppa, è bellissima! Abbiamo sofferto molto, ma ce l’abbiamo fatta. Non vediamo l’ora di essere in Argentina per vedere quanta pazzia ci sarà per questa vittoria“, ha detto Messi ai canali ufficiali dell’Argentina. 

Ancora Messi, come riportato da Tyc Sports: “Ovviamente volevo chiudere la mia carriera con questo trofeo, non posso più chiedere niente. Grazie a Dio che mi ha dato tutto. Chiudere quasi così la mia carriera è impressionante. Dopo questo cosa ci sarà? Sono riuscito a ottenere la Copa América, i Mondiali… Amo il calcio e quello che faccio. Mi piace stare in Nazionale, il gruppo, voglio continuare a vivere ancora qualche partita da campione del mondo“. 

Infine, la Pulga si è lasciato andare a un momento emozionante, ripercorrendo in pochi secondi la propria carriera: “È il sogno di chiunque, sono stato fortunato ad aver realizzato tutto e quello che mi mancava è qui“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago