Categories: News Calcio

Argentina, Messi: “Questa Coppa è bellissima, ce l’abbiamo fatta. Non mi ritiro”

Un momento indimenticabile. Dopo 35 anni di vita e una lunghissima carriera piena di vittorie con la maglia del Barcellona, Leo Messi ha finalmente vinto la Coppa del Mondo con l’Argentina. Il capitano dell’Albiceleste non può nascondere tutte le sue emozioni nel postpartita, dopo aver alzato la coppa al cielo e aver anche vinto il premio Golden Ball Award, come miglior giocatore dei Mondiali Qatar 2022.

È pazzesco che sia andata così. Lo desideravo moltissimo. Sapevo che Dio me lo avrebbe dato, avevo il presentimento che sarebbe andata così. Ora ci godiamo questo trionfo. Si è fatto desiderare ma è arrivato. Guarda cos’è questa coppa, è bellissima! Abbiamo sofferto molto, ma ce l’abbiamo fatta. Non vediamo l’ora di essere in Argentina per vedere quanta pazzia ci sarà per questa vittoria“, ha detto Messi ai canali ufficiali dell’Argentina. 

Ancora Messi, come riportato da Tyc Sports: “Ovviamente volevo chiudere la mia carriera con questo trofeo, non posso più chiedere niente. Grazie a Dio che mi ha dato tutto. Chiudere quasi così la mia carriera è impressionante. Dopo questo cosa ci sarà? Sono riuscito a ottenere la Copa América, i Mondiali… Amo il calcio e quello che faccio. Mi piace stare in Nazionale, il gruppo, voglio continuare a vivere ancora qualche partita da campione del mondo“. 

Infine, la Pulga si è lasciato andare a un momento emozionante, ripercorrendo in pochi secondi la propria carriera: “È il sogno di chiunque, sono stato fortunato ad aver realizzato tutto e quello che mi mancava è qui“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

58 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago