Si avvicina l’inizio della Copa America e c’è grande attesa per l’Argentina campione in carica. Nell’amichevole di preparazione contro il Guatemala, la squadra di Scaloni ha vinto per 4-1, con le doppiette di Messi e di Lautaro Martinez. Quest’ultimo non era l’unico interista in campo. Infatti, una maglia da titolare è andata anche a Valentín Carboni, 2005 di proprietà dell’Inter che ha giocato in prestito al Monza nell’ultima stagione. E nel post partita niente meno che Lionel Messi ha speso per lui delle belle parole.
Il capitano dell’albiceleste ha parlato così del giovane talento interista: “Ha un grande futuro, presente e futuro, che dobbiamo sfruttare, così come molti altri ragazzi che stanno arrivando con molta forza“.
L’otto volte pallone d’oro ha proseguito così: “Sin da quando sono arrivato, da quando siamo arrivati qui, negli Stati Uniti, si è allenato con noi. L’avevo visto nell’U20 ma è cresciuto molto, è un giocatore diverso, è un giocatore molto migliore, è molto più sviluppato, molto più formato e con una grande qualità“.
Nell’amichevole col Guatemala il giovane attaccante è sceso in campo dal primo minuto, prima di essere sostituioto al 62′ da Angel Di Maria. Questa è stata l’ultima amichevole della Nazionale prima del torneo continentale. Per Carboni è viva quindi la possibilità di rientrare nella lista finale dei convocati per la Copa America.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…