Si avvicina l’inizio della Copa America e c’è grande attesa per l’Argentina campione in carica. Nell’amichevole di preparazione contro il Guatemala, la squadra di Scaloni ha vinto per 4-1, con le doppiette di Messi e di Lautaro Martinez. Quest’ultimo non era l’unico interista in campo. Infatti, una maglia da titolare è andata anche a Valentín Carboni, 2005 di proprietà dell’Inter che ha giocato in prestito al Monza nell’ultima stagione. E nel post partita niente meno che Lionel Messi ha speso per lui delle belle parole.
Il capitano dell’albiceleste ha parlato così del giovane talento interista: “Ha un grande futuro, presente e futuro, che dobbiamo sfruttare, così come molti altri ragazzi che stanno arrivando con molta forza“.
L’otto volte pallone d’oro ha proseguito così: “Sin da quando sono arrivato, da quando siamo arrivati qui, negli Stati Uniti, si è allenato con noi. L’avevo visto nell’U20 ma è cresciuto molto, è un giocatore diverso, è un giocatore molto migliore, è molto più sviluppato, molto più formato e con una grande qualità“.
Nell’amichevole col Guatemala il giovane attaccante è sceso in campo dal primo minuto, prima di essere sostituioto al 62′ da Angel Di Maria. Questa è stata l’ultima amichevole della Nazionale prima del torneo continentale. Per Carboni è viva quindi la possibilità di rientrare nella lista finale dei convocati per la Copa America.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…