Categories: News Calcio

Argentina, Messi: “Ci hanno trattato come falliti, dopo il Maracanà non ci credevo”

Dopo un anno e mezzo d’assenza, anche in Sud America tornano i tifosi in presenza allo stadio. Un evento commentato da Lionel Messi, capitano dell’Albiceleste, che si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa. La partita in questione è infatti Argentina-Bolivia, in programma alle 01.30 di stanotte (ora italiana): “Sarà un momento spettacolare per noi, non vedo l’ora” ha detto a ESPN il nuovo giocatore del PSG.

“Sarà pazzesco, tutto coincide”

 

Sì, perchè l’Argentina non ha potuto festeggiare la Copa America, che mancava dal 1993, insieme ai propri tifosi quest’estate: “Sarà pazzesco ma anche un peccato perché lo stadio non sarà pieno a causa della situazione della pandemia. Tante volte siamo andati vicino a festeggiare un titolo, ora ci siamo riusciti e dobbiamo godercelo“. Stasera al Monumental di Buenos Aires ci saranno 21 mila persone, il 30% della capienza totale.

Un momento che sembra lontanto ma che nella testa della Pulce è ancora vivissimo: “L’avevo sognato così tanto che non capivo bene cosa stesse succedendo. Era come un sogno, è stato un momento spettacolare, ora quando vedo le foto mi diverto ancora di più perché in quel momento ero totalmente perso, paralizzato“.

“Ci hanno trattato come falliti”

Infine, anche uno sfogo contro tutti quelli che non credevano fosse possibile vincere un trofeo per l’Argentina: “Dopo la finale del Maracanà non ci credevo. Una parte del giornalismo ci ha trattato come falliti, dicevano che non sentivamo la maglia e che non dovevamo più giocare con la Selección. Ma è difficile vincere un Mondiale o la Copa América e raggiungere tre finali. Ora non dobbiamo sentirci i migliori del mondo: bisogna ricominciare con umiltà e lavoro, dando sempre il massimo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

48 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago