Dopo un anno e mezzo d’assenza, anche in Sud America tornano i tifosi in presenza allo stadio. Un evento commentato da Lionel Messi, capitano dell’Albiceleste, che si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa. La partita in questione è infatti Argentina-Bolivia, in programma alle 01.30 di stanotte (ora italiana): “Sarà un momento spettacolare per noi, non vedo l’ora” ha detto a ESPN il nuovo giocatore del PSG.
Sì, perchè l’Argentina non ha potuto festeggiare la Copa America, che mancava dal 1993, insieme ai propri tifosi quest’estate: “Sarà pazzesco ma anche un peccato perché lo stadio non sarà pieno a causa della situazione della pandemia. Tante volte siamo andati vicino a festeggiare un titolo, ora ci siamo riusciti e dobbiamo godercelo“. Stasera al Monumental di Buenos Aires ci saranno 21 mila persone, il 30% della capienza totale.
Un momento che sembra lontanto ma che nella testa della Pulce è ancora vivissimo: “L’avevo sognato così tanto che non capivo bene cosa stesse succedendo. Era come un sogno, è stato un momento spettacolare, ora quando vedo le foto mi diverto ancora di più perché in quel momento ero totalmente perso, paralizzato“.
Infine, anche uno sfogo contro tutti quelli che non credevano fosse possibile vincere un trofeo per l’Argentina: “Dopo la finale del Maracanà non ci credevo. Una parte del giornalismo ci ha trattato come falliti, dicevano che non sentivamo la maglia e che non dovevamo più giocare con la Selección. Ma è difficile vincere un Mondiale o la Copa América e raggiungere tre finali. Ora non dobbiamo sentirci i migliori del mondo: bisogna ricominciare con umiltà e lavoro, dando sempre il massimo“.
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…