Grande protagonista del Mondiale con la sua Argentina, Emiliano Martinez è stato premiato come miglior portiere del Mondiale.
Al termine della partita, il portiere ha commentato la storica vittoria della sua nazionale visibilmente commosso: “È stata una partita di sofferenza che non siamo riusciti a controllare. Una cosa che ci siamo detti è che era destino soffrire. Abbiamo vinto ai rigori, sappiamo che qualcuno non l’avrebbero messo. Quello che ho sognato era vincere un Mondiale. Non ho parole”.
Poi, Martinez ha aggiunto: “I rigori? È un momento in cui dico chiaramente ai miei compagni di stare sereni. È andata bene, questo è tutto”.
Nel post partita ha parlato anche Tagliafico: “Siamo rimasti calmi. Nonostante tutto quello che abbiamo affrontanto, siamo arrivati qui con grande tranquillità. Prima della partita ci siamo detti che senza sofferenza non c’è gusto. Il primo tempo è stato ottimo, nel secondo siamo stati meno attenti, ma siamo riusciti a ottenere la vittoria e conta questo”.
Commosso Ezno Fernandez ha dichiarato: “Dio mi ha fatto un dono: essere qui e vincere un Mondiale per il mio Paese. Tutta la mia famiglia mi sta guardando, non lo dimenticherò mai”.
Il centrocampista della Juventus Paredes ha aggiunto: “È stato un lungo viaggio, durato più di 4 anni e mezzo. È merito anche di chi non è qui, degli infortunati. I giovani che si sono inseriti hanno fatto molto bene”.
Anche l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni della Rai: “Sensazioni uniche, tante emozioni. È un sogno che avevo 4-5 anni, quando ho iniziato a giocare a calcio. Ancora non sono in grado di analizzare o pensare quello che abbiamo fatto. Penso alla mia famiglia, al popolo argentino che ci aspetterà. Festeggeremo con noi“.
Infine: “Lo stadio? Incredibile, sembrava fossimo in casa. Noi viviamo il calcio in maniera speciale e si è visto in tutte le partite. Siamo molto contenti di aver alzato questa Coppa e di aver vinto“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…