Categories: News Calcio

Argentina, da Emiliano Martinez a Paredes: le parole di tutti i giocatori

Grande protagonista del Mondiale con la sua Argentina, Emiliano Martinez è stato premiato come miglior portiere del Mondiale.  

 

Al termine della partita, il portiere ha commentato la storica vittoria della sua nazionale visibilmente commosso: “È stata una partita di sofferenza che non siamo riusciti a controllare. Una cosa che ci siamo detti è che era destino soffrire. Abbiamo vinto ai rigori, sappiamo che qualcuno non l’avrebbero messo. Quello che ho sognato era vincere un Mondiale. Non ho parole”.

Argentina, le parole dei giocatori campioni del Mondo

Poi, Martinez ha aggiunto: “I rigori? È un momento in cui dico chiaramente ai miei compagni di stare sereni. È andata bene, questo è tutto”.  

 

Nel post partita ha parlato anche Tagliafico: “Siamo rimasti calmi. Nonostante tutto quello che abbiamo affrontanto, siamo arrivati qui con grande tranquillità. Prima della partita ci siamo detti che senza sofferenza non c’è gusto. Il primo tempo è stato ottimo, nel secondo siamo stati meno attenti, ma siamo riusciti a ottenere la vittoria e conta questo”.

Commosso Ezno Fernandez ha dichiarato: “Dio mi ha fatto un dono: essere qui e vincere un Mondiale per il mio Paese. Tutta la mia famiglia mi sta guardando, non lo dimenticherò mai”.  

  

Il centrocampista della Juventus Paredes ha aggiunto: “È stato un lungo viaggio, durato più di 4 anni e mezzo. È merito anche di chi non è qui, degli infortunati. I giovani che si sono inseriti hanno fatto molto bene”. 

Anche l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni della Rai: “Sensazioni uniche, tante emozioni. È un sogno che avevo 4-5 anni, quando ho iniziato a giocare a calcio. Ancora non sono in grado di analizzare o pensare quello che abbiamo fatto. Penso alla mia famiglia, al popolo argentino che ci aspetterà. Festeggeremo con noi“.

Infine: “Lo stadio? Incredibile, sembrava fossimo in casa. Noi viviamo il calcio in maniera speciale e si è visto in tutte le partite. Siamo molto contenti di aver alzato questa Coppa e di aver vinto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

10 minuti ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

2 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il derby ha un fascino particolare. Scudetto? Ci sono molte rivali”

Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…

2 ore ago

La storia d’amore è riscritta: Eze e l’Arsenal si prendono il North London derby

L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…

3 ore ago

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

3 ore ago