Categories: News Calcio

Argentina, Marcelo Diaz segna nel derby e mangia una banana in campo

Da San Siro allo stadio Juan Domingo Peron. Cambia l'accento, pure il paese. Sempre derby, ma d'Argentina. Perché domenica non si è giocata solo Inter-Milan, ma anche un altro grande classico sudamericano: Racing Avellanda-Independiente. Se a Milano la vittoria è andata alla squadra nerazzurra, ad Avellanda è stato il Racing a spuntarla per 1-0. Una partita subito infuocata, con i padroni di casa rimasti in nove uomini al 46' per l'espulsione del portiere Arias e del difensore Sigali. 

Una sfida in bilico fino all'ultimo. Solo all'86' un gol di Marcelo Diaz ha chiuso i giochi. Dopo la parità numerica si è ristabilita conle espulsioni di Cecilio Rodriguez e Lucas RomeroIl. Intanto, il giocatore cileno si è così preso la scena. Protagonista per la rete decisiva, ma anche per un curioso episodio che ha fatto il giro del web.

Il classe '86 durante la partita si è fatto portare una banana in campo. E l'ha mangiata mentre si continuava a giocare, battendo anche una punizione. Un gesto irriverente che ha suscitato l'iralità di molti. Nonostante ciò, il suo Racing ha vinto il derby conquistando tre punti fondamentali. La squadra è ora quinta in classifica a 31 punti, i cugini dell'Independiente occupano la quattordicesima posizione distante sei lunghezze. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

30 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

39 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

42 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

43 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago