Categories: News Calcio

Argentina, Lautaro torna al gol. Esordio per Valentin Carboni

Una bella notte per l’Argentina: la nazionale allenata da Lionel Scaloni vince 3-1 l’amichevole contro il Costa Rica che chiude di fatto gli impegni di questa pausa nazionali. Al di là del risultato, relativo trattandosi di un’amichevole, è stata una serata importante per due giocatori di Serie A: Lautaro Martinez e Valentin Carboni.

Lautaro si sblocca con l’Argentina. Esordio per Carboni

Dopo un digiuno lunghissimo, Lautaro Martinez è riuscito a ritrovare il gol con la maglia della sua nazionale: l’ultima rete risaliva a settembre 2022, prima ancora dei Mondiali in Qatar, in cui Lautaro non riuscì a segnare. Negli scorsi giorni l’attaccante dell’Inter aveva risposto alle critiche dopo l’amichevole con El Salvador: “Come vivo questo momento? Con calma e tranquillità, cerco di farmi vedere in campo. Lascio parlare la gente, di questo mi interessa poco perché in ogni allenamento dimostro all’allenatore che sono sempre a disposizione della squadra per qualunque cosa. A volte il gol non arriva, oggi ci ho provato un paio di volte ma la palla non è entrata però io continuerò a lavorare. Spero di avere l’opportunità di segnare nel prossimo match, di avere l’opportunità di tornare a sorridere di nuovo e dimostrare a tutte quelle persone che parlano così tanto di me che si sbagliano e che io do sempre il massimo“. L’opportunità l’ha avuta e questa volta ha fatto centro.

Negli ultimi otto minuti di gara c’è stato anche l’esordio in nazionale maggiore per Valentin Carboni: Scaloni lo ha convocato per la prima volta ancora prima della maggiore età, nel marzo 2022. A due anni di distanza è finalmente arrivata la prima presenza, dopo essere stato grande protagonista del Mondiale U20.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago