Una bella notte per l’Argentina: la nazionale allenata da Lionel Scaloni vince 3-1 l’amichevole contro il Costa Rica che chiude di fatto gli impegni di questa pausa nazionali. Al di là del risultato, relativo trattandosi di un’amichevole, è stata una serata importante per due giocatori di Serie A: Lautaro Martinez e Valentin Carboni.
Dopo un digiuno lunghissimo, Lautaro Martinez è riuscito a ritrovare il gol con la maglia della sua nazionale: l’ultima rete risaliva a settembre 2022, prima ancora dei Mondiali in Qatar, in cui Lautaro non riuscì a segnare. Negli scorsi giorni l’attaccante dell’Inter aveva risposto alle critiche dopo l’amichevole con El Salvador: “Come vivo questo momento? Con calma e tranquillità, cerco di farmi vedere in campo. Lascio parlare la gente, di questo mi interessa poco perché in ogni allenamento dimostro all’allenatore che sono sempre a disposizione della squadra per qualunque cosa. A volte il gol non arriva, oggi ci ho provato un paio di volte ma la palla non è entrata però io continuerò a lavorare. Spero di avere l’opportunità di segnare nel prossimo match, di avere l’opportunità di tornare a sorridere di nuovo e dimostrare a tutte quelle persone che parlano così tanto di me che si sbagliano e che io do sempre il massimo“. L’opportunità l’ha avuta e questa volta ha fatto centro.
Negli ultimi otto minuti di gara c’è stato anche l’esordio in nazionale maggiore per Valentin Carboni: Scaloni lo ha convocato per la prima volta ancora prima della maggiore età, nel marzo 2022. A due anni di distanza è finalmente arrivata la prima presenza, dopo essere stato grande protagonista del Mondiale U20.
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…