Categories: News Calcio

Argentina, Scaloni: “Formazione decisa. Sappiamo come far male alla Francia”

Manca sempre meno alla finale tra Argentina e Francia e alla conclusione di questi Mondiali Qatar 2022. I due ct Didier Deschamps e Lionel Scaloni preparano gli ultimi dettagli prima dello scontro. Alla vigilia della finale di questa 22ª edizione del Mondiale FIFA ha parlato anche quest’ultimo, per presentare la partita che gli argentini hanno preparato per arrivare ad alzare per la terza volta la Coppa del Mondo.

 

Argentina, le parole di Scaloni alla vigilia della finale con la Francia

Compito fondamentale dell’Argentina, domani, sarà arginare il fenomeno Mbappé, che però non sarà da solo: “Penso che la gara di domani non sarà una gara tra singoli, non si potrà badare solo a Mbappé. La Francia possiede tanti top players, una squadra che rifornisce Mbappé e lo rende un giocatore ancora migliore. Lui è giovane e continuerà a migliorare. Sono orgoglioso ed entusiasta del momento che stiamo vivendo. Siamo alle soglie della finale, ma l’importante è stato il percorso intrapreso per arrivarci”.

 

 

“Il gruppo si trova nel suo miglior momento di forma – ha proseguito Scaloni – il nostro più grande trionfo sarà vedere che tutti si sentano parte di esso. Questo è essenziale. Dobbiamo goderci questi momenti fino all’inizio della partita, tutto questo resterà nella storia.

“Formazione decisa. Domani non sarà Messi contro Mbappé”

Una finale inedita come Argentina-Francia promette spettacolo anche perché si sfideranno due fuoriclasse come Messi e Mbappé, suggestivo scontro fra un passato che è ancora presente e un presente che rappresenta il futuro. Ma: La partita che vedrete domani è Argentina-Francia, non Messi-Mbappé. Spero che tutte le persone possano unirsi a noi e che noi possiamo dar loro gioia. Gli argentini sono i migliori tifosi del mondo. Avevano bisogno di questa gioia, penso che gliela stiamo restituendo. Vincere la coppa, sarebbe fantastico. Sappiamo come attaccarli, abbiamo un piano di gioco chiaro. Sappiamo come possiamo fargli male.

 

 

“Il calcio è più di uno sport. La gente era felice durante questo Mondiale e per noi è stato meraviglioso vederli così. Ho visto molte immagini di persone che festeggiavano o guardavano la partita. Non ne siamo esenti, siamo molto emozionati. Giocheremo minuto per minuto questa finale, ho già deciso la formazione, ha chiuso Scaloni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, visite mediche per Koopmeiners: le ultime novità

Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…

22 minuti ago

Il ritorno di Nico Gonzalez: perché con lui è un’altra Juve

L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…

42 minuti ago

Dall’Inter al Pireo, Pirola: “Sogno un titolo con l’Olympiacos e l’Europeo U21 da capitano”

Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola  Atene…

55 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

60 minuti ago

Prime pagine: “Nicorto muso”; “Come gira la testa”

Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…

1 ora ago

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

11 ore ago