Amichevole di lusso in programma domani a Dortmund: Germania-Argentina sarà il big match che apre questa sosta nazionale, con la nazionale di Low che partirà da un match amichevole visto il turno di riposo che le spetta nel proprio girone. E allora spazio a una grande classica del calcio internazionale, la finale dei Mondiali più giocata di sempre, tre volte (1986, 1990, 2014), una in più di Italia-Brasile. E a far parte del match ci saranno dall'inizio sicuramente tre italiani, dato che in conferenza stampa il Ct argentino Lionel Scaloni ha confermato quello che sarà l'undici di partenza.
Attacco targato Serie A, con Lautaro Martinez e Dybala che faranno parte del tridente in cui sarà inserito anche Angel Correa, che in Serie A ha rischiato di giocarci con la maglia del Milan in una delle trattative più lunghe della scorsa estate.
Spazio anche all'udinese De Paul, che sarà parte del centrocampo assieme ad altre due conoscenze del calcio italiano: Roberto Pereyra, proprio ex Udinese, e Leandro Paredes. Infine novità in porta con la chance per Marchesin, che al suo primo anno al Porto sta facendo molto bene. Ecco la formazione annunciata oggi da Scaloni.
Marchesín; Foyth, Otamendi, Rojo, Tagliafico; De Paul, Paredes, Roberto Pereyra; Angel Correa, Lautaro Martínez, Dybala.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…