L’Argentina vuole tornare sul tetto del mondo 36 anni dopo l’ultima volta. Da Maradona a Messi, l’obiettivo dell’Albiceleste è quello di poter vincere per dedicare il Mondiale al Pibe de Oro.
La certezza è infatti proprio la Pulce in avanti con Julian Alvarez. Il primo capitano e trascinatore, il secondo sta vivendo il Mondiale da protagonista. Dovrebbe infatti partire dalla panchina Lautaro Martinez, che ha perso il posto proprio nel ballottaggio con l’attaccante di proprietà del Manchester City.
Ci sarà comunque spazio per l’Italia, perché davanti alla difesa ci sarà Paredes al quale spetterà il compito di tessere la tela del gioco della squadra di Scaloni. Insieme a lui Enzo Fernandez in mezzo, Mac Allister a sinistra e De Paul a destra.
L’ex Udinese non è l’unica vecchia conoscenza della Serie A, visto che in difesa ci saranno Molina e Romero. Il primo ha condiviso lo spogliatoio dei friulani proprio con De Paul, mentre il secondo ora è al Tottenham dopo le esperienze tra Genoa e Atalanta.
ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, Enzo Fernandez, Mac Allister; Messi, Julian Alvarez. Ct: Scaloni
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…
Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…