Troppa Argentina per il Canada. L’Albiceleste, grazie alla vittoria nella notte tra martedì e mercoledì, è la prima finalista della Copa America. Un 2-0 netto e mai troppo in discussione, deciso anche da una rete di Leo Messi. Proprio la Pulga è stato l’uomo che ha caricato e motivato i compagni all’interno dello spogliatoio con un discorso toccante, come dichiarato da Angel Di Maria in zona mista.
“Oggi Leo prima di scendere in campo ha detto che dovevamo arrivare in finale per me, e questo mi ha riempito di gioia. Avere avuto la possibilità di poter realizzare tutto quello che ho ottenuto negli ultimi tempi con tutti loro è per me motivo di orgoglio. Penso che adesso io possa uscire dalla porta grande. Ho dato tutto per uscire da lì.
Non sono pronto per la mia ultima partita con la nazionale, ma è ora. Lo sognavo così ed è successo, raggiungendo una nuova finale. I miei compagni sanno già che non si torna indietro, che è già stato deciso. Sostengono la decisione che ho preso. Resta solo una partita. Ho dato la mia vita per questa maglia e penso che sia il momento perfetto per salutarci”.
Anche il numero 10 argentino ha poi parlato al fischio finale, dichiarando: “Godiamoci quello che stiamo vivendo come Nazionale, come gruppo. Non è stato facile per noi essere tornati in finale, competere ancora per essere campioni. È molto difficile e dobbiamo approfittarne, perché non è facile farlo e lo abbiamo fatto di nuovo. Io la sto vivendo come tutte le altre cose negli ultimi tempi: divertendomi molto ed essendo consapevole, come succede a Di Maria e Otamendi, che queste sono le ultime battaglie“.
Il Verona ospita l'Inter per la decima giornata di Serie A: le parole di Cristian…
Le formazioni ufficiali di Verona-Inter: le scelte di Zanetti e Chivu. La domenica della decima…
L'Al-Ittihad di Sérgio Conceição porta a casa un pareggio al 98': succede di tutto nella…
Luciano Spalletti schiera da braccetto di sinistra Teun Koopmeiners in Cremonese-Juventus: il ritorno in quella…
Sei rigori parati degli ultimi dieci: Morata è solo l'ultimo di una lunga serie per…
Kostic è tra le sorprese della Juventus targata Spalletti: gol e premio MVP contro la…