Categories: News Calcio

Argentina-Croazia, le formazioni ufficiali

Poche ore e conosceremo la prima finalista dei Mondiali 2022. Questa sera va infatti in scena la prima semifinale del Mondiale in Qatar, in campo si affrontano l’Argentina di Messi e la Croazia di Modric.  

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro italiano Daniele Orsato, che darà il fischio d’inizio alle 20:00 italiane. La prima semifinale di questo Mondiale si giocherà al Lusail Stadium di Al Daayen.

Argentina, le scelte di Scaloni

Scaloni schiera la sua Argentina con il 4-3-1-2. A difendere i pali dell’Albiceleste c’è Emiliano Martinez, decisivo ai rigori dei quarti di finali contro l’Olanda. Davanti a lui pronti Molina, Romero, Otamendi e Tagliafico. A centrocampo agiranno De Paul, Paredes ed Enzo Fernandez, con Mac Allister schierato da trequartista. I quattro centrocampisti potranno però anche giocare in linea con De Paul e Mac Allister pronti ad allargarsi sulle fasce. In avanti pronta la coppia formata da Messi e Alvarez. Inizierà quindi dalla panchina Di Maria.

 

Croazia, le scelte di Dalic

Dalic sceglie invece il 4-3-2-1 con la sorpresa del Mondiale Livakovic tra i pali. La difesa è composta da Juranovic, Lovren, Gvardiol e Sosa. A centrocampo agiranno Modric, Brozovic e Kovacic. Pasalic e Perisic giocheranno alle spalle dell’unica punta Kramaric.  

 

Argentina-Croazia, le formazioni ufficiali

ARGENTINA (4-3-1-2): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, E. Fernandez; Mac Allister; Alvarez, Messi. CT Scaloni

CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Perisic; Kramaric. CT Dalic

Dove vedere Argentina-Croazia del Sud in tv e in streaming

La partita fra Argentina e Croazia sarà trasmessa dalla Rai e sarà visibile in chiaro in tv sul canale Rai 1 (numero 1 del digitale terrestre). Il match si potrà vedere anche sulla piattaforma di streaming gratis Rai Play, sia sull’app che sul sito ufficiale. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago