Categories: News Calcio

Argentina, prima convocazione per Palomino, Romero e Molina. Out Dybala

La Selecciòn Argentina ha diramato le convocazioni per le gare di qualificazione al Mondiale del 2022. Tra gli uomini scelti da Lionel Scaloni, spiccano le prime volte di Palomino, Romero e Molina e l’assenza di Dybala.

 

 

L’Argentina affronterà il Cile e la Colombia tra il 4 e il 9 giugno prossimi per le qualificazioni mondiali del Sud America. il CT Scaloni ha deciso di convocare ben dieci giocatori provenienti dalla Serie A.

 

 

Quanti “italiani” tra i convocati dell’Argentina

 

Tra questi, spiccano le prime volte di Palomino e Romero, protagonisti nella difesa dell’Atalanta, e di Nahuel Molina. L’esterno dell’Udinese, che ha ben figurato negli ultimi mesi, troverà in nazionale anche i compagni di club De Paul e Musso.

 

Dybala fuori dalle convocazioni

 

Assente dalle convocazioni invece Paulo Dybala, che probabilmente ha pagato la stagione vissuta con la Juventus più in infermeria che sul campo. Tra gli altri “italiani” convocati dall’Argentina, Lautaro Martinez dell’Inter, Correa della Lazio, Dominguez del Bologna, oltre a Martinez Quarta e Pezzella della Fiorentina.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago