Categories: News Calcio

Argentina-Australia, le formazioni ufficiali

Dopo Olanda-Stati Uniti, è tutto pronto per l’inizio del secondo ottavo di finale di questi Mondiali. Alle 20:00, infatti, scenderanno in campo Argentina e Australia.

 

 

 

 

La squadra di Scaloni ha chiuso il Girone C al primo posto con 6 punti. Anche l’Australia ha collezionato gli stessi punti nel Girone D, finendo però alle spalle della Francia per le differenza reti.

 

Passando alle scelte dei due allenatori, Scaloni schiera il classico 4-3-3. Tra i pali Emiliano Martinez, in difesa Molina, Otamendi, Romero e Acuna. In mezzo al campo De Paul, Fernandez e Mac Allister. Infine il tridente composto da Messi, Alvarez e Gomez.

 

 

 

 

Anche Arnold sceglie il 4-4-2. Tra i pali Ryan, davanti a lui Degenek, Rowles, Souttar e Behich. A centrocampo Leckie, Mooy, Irvine e Baccus. In avanti McGree e Duke.

 

  

 

 

 

Argentina-Australia, le formazioni ufficiali

 

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez, Gomez. CT. Scaloni

 

AUSTRALIA (4-4-2): Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; Leckie, Mooy, Irvine, Baccus; McGree, Duke. CT. Arnold

 

Dove vedere in tv e streaming Argentina-Australia

La partita dell’Ahmed bin Ali Stadium tra Argentina e Australia verrà trasmessa in diretta tv dalle 20:00 sul canale Rai 1, numero 1 del digitale terrestre. La visione sarà disponibile anche attraverso uno streaming gratis: Rai Play, servizio streaming e on demand della Rai, fruibile sia sul sito che sull’app. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

13 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

57 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago