Categories: News Calcio

Argentina, adesso è dura: una vittoria all’ultima potrebbe non bastare

Saranno ore caldissime in Argentina, quasi intollerabili. Con la Croazia arriva un ko netto, un 3-0 che non ammette repliche o discussioni. L’errore di Caballero, le reti di Rebic, Modric e Rakitic. Le scelte di Sampaoli e l’ennesima nottataccia di Messi con la maglia dell’Albiceleste. La disperazione dei tanti tifosi presenti sugli spalti a costituire lo sfondo più triste possibile. I croati che fanno festa e Maradona che cerca di tapparsi gli occhi le altre immagini della serata.

Oltre a tutto questo, ci sono degli ottavi che adesso sembrano molto difficili da raggiungere per la squadra di Sampaoli. La classifica del girone, infatti, vede la Croazia prima incontrastata a quota 6 punti e già sicura della qualificazione. Poi l’Islanda seconda ad un punto, terza proprio l’Argentina con lo stesso punteggio e infine la Nigeria che chiude a zero. Domani Islanda-Nigeria, una partita alla quale gli argentini guarderanno con interesse. In caso di vittoria dell’Islanda, infatti, a quel punto l’Argentina dovrebbe per forza vincere con la Nigeria quantomeno per conservare qualche speranza. Potrebbe, però, non bastare. Infatti in quel caso Argentina e Islanda terminerebbero entrambe a 4 punti (se quest’ultima dovesse perdere con la Croazia) e a risultare decisiva sarebbe la differenza reti. Ad oggi quella dell’Argentina è di -3, quella islandese 0. Insomma, dal risultato di domani si capirà già di più.

Nel caso in cui, invece, la Nigeria dovesse battere l’Islanda, a quel punto l’Argentina dovrebbe ugualmente vincere. Però potrebbe non bastare, nuovamente. Infatti la Nigeria scavalcherebbe tutti e andrebbe seconda a 3 punti, dietro Islanda e Argentina rimarrebbero ferme ad 1. La Croazia, inoltre, non dovrebbe perdere con l’Islanda. Qualora gli islandesi dovessero raggiungere i tre punti con la Croazia, infatti, allora sarebbe decisiva nuovamente la differenza reti. Probabilmente, anzi sicuramente, l’opzione migliore sarebbe quella di un pareggio fra Islanda e Nigeria. La classifica reciterebbe così Croazia a 6 punti, Islanda 2, Nigeria e Argentina 1. Con una vittoria argentina contro gli africani, l’Islanda dovrebbe per forza vincere per qualificarsi matematicamente agli ottavi. In caso di pareggio o di sconfitta contro la Croazia, Messi e compagni con i tre punti si qualificherebbero

Insomma, domani l’Islanda non dovrebbe vincere con la Nigeria. A quel punto ci sarebbe ancora un po’ di speranza, altrimenti all’ultima giornata gli islandesi potrebbero raggiungere gli ottavi anche perdendo. Tanti dubbi, una sola certezza: l’Argentina deve per forza vincere. E gufare…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

14 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

49 minuti ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

1 ora ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

1 ora ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

1 ora ago