Categories: News Calcio

Argentina, anche la bambola Chucky partecipa ai festeggiamenti del Mondiale: il motivo

Dopo uno spettacolare 3-3, l’Argentina ha battuto la Francia ai rigori ed è diventata Campione del Mondo per la terza volta nella sua storia.

 

Durante i meritati festeggiamenti negli spogliatoi, Messi e compagni hanno intonato “Muchachos”, la canzone che ha accompagnato gli argentini per tutto il mondiale. Nei video pubblicati dai giocatori, però, è emerso anche un dettaglio a sorpresa: nello spogliatoio albiceleste era infatti presente anche la bambola Chucky e intanti si sono chiesti il perché.

 

Argentina, perché c’è la bambola Chucky negli spogliatoi?

Dopo la vittoria della Copa America nel 2021, il presidente della Federcalcio argentina Claudio Tapia si è tatuato su una coscia la bambola Chucky perché – secondo lui – porterebbe fortuna. 

 

In un’intervista il presidente dell’Afa ha spiegato che inizialmente pensava che la bambola portasse sfortuna, ma un membro dello staff di Scaloni gli ha detto che la bambola avrebbe fatto vincere all’Argentina la Copa America.

Dopo la vittoria della coppa, Tapia si è convinto dei “poteri” della bambola a tal punto da tatuarsela su una coscia. Non solo, ha anche dichiarato che ogni sera dorme con la bambola sul comodino e che la porta con sé in ogni trasferta dell’Argentina. Vinto il Mondiale, Tapia ha quindi portato la bambola nello spogliatoio per celebrare anche alla sua presenza la vittoria della Coppa del mondo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago