Il campionato dell’Arezzo si è concluso con una incredibile salvezza, l’1-0 contro la Carrarese ha permesso alla squadra di mantenere la categoria. Una vera e propria impresa vista la penalizzazione di 15 punti che avrebbe potuto compromettere la stagione. La salvezza è invece arrivata e nella notte è stata anche festeggiata dalla squadra nelle strade della città.
All’indomani del verdetto definitivo i curatori fallimentari hanno diffuso un comunicato in cui hanno reso noto il passaggio di consegne del club alla Società Sportiva Arezzo srl, ringraziando anche squadra, allenatore e tifosi per il risultato sportivo raggiunto. “I curatori del fallimento della Unione Sportiva Arezzo srl, prof. avv. Lucio Francario e avv. Vincenzo Ioffredi – si legge – nel comunicare l’avvenuto passaggio di consegne dell’azienda sportiva, a far data odierna, 6.05.2018, alla Società Sportiva Arezzo srl, facente capo agli imprenditori Giorgio La Cava, Massimo Anselmi e al Comitato Orgoglio Amaranto, desiderano formulare i più vivi ringraziamenti a quanti hanno consentito la prosecuzione dell’attività nel periodo di esercizio provvisorio”.
“Tifoseria, con Orgoglio Amaranto, e sponsor hanno permesso la partenza dell’”esercizio provvisorio” che, a breve, terminerà con le conseguenti rendicontazioni finali. Un plauso particolare alla Squadra e a Mister Pavanel che, con il lavoro e i risultati conseguiti sul campo, hanno realizzato un’impresa “storica”; un ringraziamento, per la fiducia che ci è stata accordata, al Tribunale di Arezzo e al Comitato dei Creditori e al suo presidente, Federico Biagiotti; un grazie riconoscente al Sindaco Ghinelli e al Consigliere Bertini che sono stati costante, prezioso e responsabile punto di riferimento istituzionale; al personale amministrativo (sig. Gianluca Zinci e sig.ra Elisa Panichi), ai collaboratori tutti, anche del settore giovanile, ai componenti dello staff, che con il loro costante e giornaliero impegno hanno reso possibile la prosecuzione della complessa attività aziendale nel delicato periodo di esercizio provvisorio”.
E ancora: “Non da ultimo, un grazie anche agli Organi di informazione che, con precisione e puntualità, hanno raccontato e fatto vivere, in costante “diretta”, la difficile partita che si è giocata anche fuori campo, consentendo ad un pubblico più ampio di condividere le emozioni connesse alle particolari vicissitudini attraversate dalla Società sportiva”.
Samuele Ricci, Milan (Imago) In vista della sfida contro il suo ex Torino Samuele Ricci,…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Cesc Fabregas in vista della sfida della 14esima giornata tra…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…
La leggenda giallorossa guiderà la Fiamma Olimpica nella tappa del 20 dicembre 2025: la sua…