L’Arezzo avanza ancora nei play-off di Serie C, ma stavolta non è tutto da festeggiare: dopo aver eliminato il Novara gli amaranto di Dal Canto hanno fatto fuori anche la Viterbese fresca vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Però a fare notizia, oltre ai 2 gol che consolidano una qualificazione già ipotecata nella gara d’andata, è uno spiacevole fatto di cronaca.
Nel pre-partita il presidente dell’Arezzo Giorgio La Cava è andato come suo solito a salutare i tifosi della sua squadra giunti fino a Viterbo per inseguire il sogno della B, ma al momento del suo ritorno nel tunnel degli spogliatoi è stato aggredito da un tesserato della Viterbese che lo ha colpito alla testa.
Per fortuna nulla di grave per La Cava che è stato portato comunque in ospedale dove è stato sottoposto a una tac. La partita si è giocata regolarmente e anche dal settore ospiti non ci sono state risposte all’atto di violenza. A tutelare la calma è stato il dg dell’Arezzo Ermanno Pieroni che ha lanciato un messaggio tramite i social all’intervallo della partita: "Messaggio per gli sportivi Amaranto presenti allo Stadio. Il Presidente sta bene, restiamo tranquilli, pensiamo solo a sostenere la squadra. Non cadiamo in eventuali tranelli di provocazioni. Il secondo tempo che dobbiamo ancora giocare, rappresenta per tutti noi un anno di sacrifici. Rimaniamo tranquilli e pensiamo a non fare il gioco degli avversari. Sosteniamo più che mai la squadra nei prossimi 45’ che possono rappresentare il nostro futuro. Vi mando questo messaggio anche a nome del Presidente La Cava che vi saluta tutti! Forza Arezzo!!!".
E alla fine tutti hanno obbedito: calma sugli spalti, successo della squadra in campo che ha vinto per 2-0 qualificandosi al secondo turno della fase nazionale, l’ultimo prima della finale che porta in Serie B. La miglior maniera per rispondere a un bruttissimo episodio di calcio.
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…
Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…
Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…