Un esperimento che ha riscosso il successo sperato, forse anche qualcosa in più. Certo è che ai tifosi – e in generale agli appassionati di calcio che hanno commentato il video in questione – è piaciuto poter vedere (e sentire) anche altro oltre la partita in campo.
E’ successo nella A-League australiana, durante il match tra Melbourne Victory e Brisbane Roar: il direttore di gara, Jarred Gillett, ha acconsentito a dirigere tutta la gara con il microfono acceso, in modo da poter far sentire tutte le conversazioni con gli assistenti e con la sala VAR.
Trasparenza massima, dinamiche arbitrali che vengono alla luce, comunicazioni con guardalinee e arbitri del VAR ascoltate dai telespettatori, così come le spiegazioni e le interazioni con i giocatori. Fuorigioco o no? Gol da convalidare oppure da annullare? Dubbi e decisioni prese insieme e sentite in tempo reale da tutti.
Esperimento riuscito insomma, all’ultima gara di Gillett prima di approdare in Championship.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…