Quando si arbitra si è pronti ad affrontare qualsiasi evenienza: è uno dei lavori più esposti a critiche di ogni genere, ma quello che è accaduto al fischietto internazionale Clément Turpin ha davvero dell'incredibile. L'arbitro dell'ultimo Juventus-Ajax, ormai nel giro dei grandi a livello Uefa, è finito involontariamente in un caso di narcotraffico.
Una banda criminale, ha intestato a lui un'auto a sua insaputa: questo mezzo veniva utilizzato per trasportare carichi di droga illegalmente tra Francia e Belgio. E non è tutto: nell'auto di questa banda sono stati trovati dalla polizia alcuni kalashnikov, un lanciarazzi e tre pistole, oltre a un milione di euro in contanti e più di 600.000 euro in altri beni.
Un trasporto abbastanza insolito per un arbitro, che infatti si è trovato a dover dare giustificazioni in seguito al ritiro del mezzo, dicendo di non abitare a Noisy-le-Sec (da dove provenivano questi carichi) né di possedere alcuno di quei beni. Turpin in Europa è ormai uno degli arbitri più stimati, in Francia evidentemente ha ancora qualche denigratore di troppo, che chissà per quale torto ha deciso di fargli questo incredibile scherzetto.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…